Promos Italia

La struttura nazionale del sistema camerale per l'internazionalizzazione

Promos Italia - Agenzia italiana per l’internazionalizzazione è la struttura del sistema camerale italiano, partecipata da Unioncamere, Camera di commercio di Milano MonzaBrianza Lodi, Camera di commercio di Pordenone - Udine, Camera di commercio di Genova, Camera di commercio di Modena, Camera di commercio di Ravenna e Unioncamere Lombardia. Supporta il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane e favorisce il successo del Made in Italy nel mondo.

Mission

Il tessuto imprenditoriale italiano è costituito per gran parte da piccole e medie imprese che, grazie a tradizione e qualità, hanno saputo distinguersi e affermarsi sia sul mercato nazionale sia su quelli internazionali, contribuendo a fare del brand Made in Italy un marchio universalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, stile e innovazione.

In questo contesto, la mission di Promos Italia è preparare all’export nuove potenziali imprese esportatrici, ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri e favorire lo sviluppo dei territori attraverso politiche di attrazione di investimenti e di promozione turistica.

Preparare all'export

Ampliare il business internazionale

Favorire lo sviluppo dei territori

Sede legale