12 dicembre 2019 Brexit, per quatto imprese su dieci non avrà conseguenze negative

In particolare il 21% delle imprese che ha rapporti internazionali non crede che avrà alcuna conseguenza sul business e il 17% ritiene che saranno pochissime. Si aspetta qualche conseguenza negativa il 24%, abbastanza conseguenze negative per l’8% e lo 0,9% si aspetta molte conseguenze negative con un peso importante sul business dell’azienda. 

11 dicembre 2019 Milano Monza Brianza Lodi: gli scambi nei primi nove mesi del 2019

106 miliardi di commercio estero, +2%: 2 miliardi in più rispetto al 2018. Si esportano macchinari, moda e chimica e si importano computer ed elettronica USA e Svizzera primi partner per l’export di Milano, Spagna e Francia per Lodi Germania per Monza Brianza.Per import prevalgono Germania per Milano e Monza e Cina per Lodi.

10 dicembre 2019 Export: a Genova incontri b2b internazionali per i produttori locali della GDO alimentare

Thebestof Lamialiguria l’appuntamento dedicato al mondo della grande distribuzione alimentare:  12 produttori genovesi incontrano 9 operatori internazionali.

28 novembre 2019 Italia e Paesi arabi: business che cresce

Oggi a Milano l’Italian Arab Business Forum.

28 novembre 2019 Digital Russian Day

Triboo e Promos Italia presentano un evento dedicato a  modalità e strumenti per fare business digitale nel mercato russo.

18 novembre 2019 Missione imprenditoriale a Dubai per 20 aziende lombarde

Ultima tappa del 2019 del progetto di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Promos Italia che ha coinvolto 644 imprese lombarde. 

06 novembre 2019 Costruzioni, un export italiano da 22 miliardi in sei mesi, +2%

Edilizia e costruzioni, con la “Maratona del business”, 90 incontri tra imprese e buyer esteri oggi a Bergamo e domani a Brescia.

18 ottobre 2019 Export: Incontri d’affari internazionali per promuovere il Lambrusco

Per 40 imprese di Modena, Reggio Emilia, Mantova e Parma 3 giorni di incontri b2b con 27 operatori commerciali europei, russi e nord americani del settore vinicolo.

06 ottobre 2019 La Cina guarda a Milano per il turismo: Cinesi primi turisti, 400 mila nel 2018, + 2%

InBuyer moda e turismo, 3 giorni di business, duecento imprese lombarde e mille incontri.

16 settembre 2019 Missione imprenditoriale a Chicago per 17 imprese lombarde

L’iniziativa, in programma dal 16 al 20 settembre, si inserisce nel quadro della 2° edizione del Programma "Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo" promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia con il supporto di Promos Italia.

11 settembre 2019 Milano, Monza Brianza e Lodi: 71 miliardi di commercio estero. 391 milioni al giorno.

Milano in crescita: +4% l’export e +2% l’import. Si esportano macchinari, moda e chimica e si importano computer ed elettronica. USA e Svizzera primi partner per l’export di Milano, Francia per Lodi e Germania per Monza Brianza. Per import prevalgono Germania per Milano e Monza e Cina per Lodi.
 

29 luglio 2019 Promos Italia e Sace Simest: una partnership per l’export delle Pmi italiane

Al centro dell’accordo l’offerta di programmi formativi ad alto contenuto digitale, la realizzazione di iniziative congiunte e sinergie operative per far emergere sui mercati internazionali il potenziale inespresso delle Pmi italiane.

12 luglio 2019 Moda: maratona del business per 50 imprese lombarde

Grazie a InBuyer, 150 incontri b2b con 11 buyer esteri. Dal brand di via Montenapoleone, alla cravatteria di Como, dall’occhialeria di Varese al laboratorio storico di Bergamo, dall’impresa che lavora a mano di Sondrio alla pochette di Monza fino ai gioielli contemporanei di Lodi.
 

24 giugno 2019 Export: a Modena e Verona incontri d’affari con operatori tedeschi

Per le imprese dei territori 150 incontri b2b con operatori del settore della subfornitura meccanica provenienti dalla Germania

17 giugno 2019 Sbarca a Genova la nautica da lavoro

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno, ai Magazzini del Cotone del Porto antico di Genova, 35 aziende di tutta Italia che offrono  prodotti  e servizi nel campo della nautica da lavoro e una ventina di buyer provenienti da Germania, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Olanda, Francia, Tunisia e Turchia si incontreranno alla prima edizione di Med Seawork.

17 giugno 2019 Obiettivo export: Ravenna sempre più globale con l’adesione a Promos Italia

A Ravenna una sede della nuova agenzia per l’internazionalizzazione del sistema delle Camere di commercio: nuovi servizi, più informazioni e maggior supporto per le imprese interessate a esportare.

21 maggio 2019 “Inbuyer” diventa un progetto nazionale: 2500 incontri b2b in tutta italia con buyer internazionali

Prende il via giovedì 23 da Modena l’iniziativa di Promos Italia che da quest’anno prevede incontri b2b tra aziende italiane e buyer esteri selezionati sul territorio nazionale.

30 aprile 2019 Il food made in Italy nel mondo continua a crescere

+1,4% quello italiano, +4,4% quello milanese

12 aprile 2019 Promos Italia, accordo con EuroChile per favorire il business delle Pmi nel mercato cileno

Tra le attività previste missioni imprenditoriali, eventi, corsi di formazione e progetti per il trasferimento di know how nel campo dei distretti industriali e dell’innovazione

25 marzo 2019 Lombardia, export: al via la II edizione del progetto “Mercati strategici”

Iniziative in Israele, Stati Uniti, Giappone, India, Cina ed Emirati Arabi Uniti 

20 marzo 2019 Italia – Cina, 44 miliardi di scambi nel 2018: Bene la Lombardia con 17,6 miliardi (+10,9%)

In Cina presenti oltre 1700 imprese a partecipazione italiana 
In Italia presenti più di 300 gruppi cinesi
 

12 marzo 2019 Milano, Monza Brianza e Lodi: +5,6% l’import – export nel 2018

140 miliardi all’anno, 384 milioni al giorno

USA primo partner per export, poi Germania, Francia e Svizzera.  Per import prevalgono Germania e Cina

20 febbraio 2019 Moda italiana nel mondo, un business da 51 miliardi

Ecco la mappa delle destinazioni

15 febbraio 2019 Nasce Promos Italia, servizi e soluzioni per l’export

Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l’internazionalizzazione

13 febbraio 2019 Le Camere di commercio lombarde puntano sull’export

Lombardia sempre più globale con l’adesione a Promos Italia