Esegui ricerca

DigIT Expert Day, al via la seconda edizione giovedì 5 maggio

Image
Pubblicato il
4 maggio 2022

DigIT Expert Day, al via la seconda edizione giovedì 5 maggio, organizzata da Promos Italia, occasione per le imprese per aggiornarsi su strumenti, tecniche e normative per utilizzare i canali digitali a supporto dell'attività di export e entrare in contatto con i migliori esperti digitali.

L'evento è rivolto alle aziende emiliano-romagnole, lombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno. Informazioni e iscrizioni al link

Programma: ore 9:30 - 09:55, plenaria di presentazione sul tema "DigIT Export: la politica di Promos Italia per l'export digitale delle imprese" con Andrea Bonalumi, Dirigente Promos Italia. La digitalizzazione e l'innovazione rappresentano un vantaggio competitivo per le imprese che oggi si trovano ad agire in uno scenario complesso. Promos Italia, attraverso DigIT Export,  mette a disposizione delle aziende dei territori soci conoscenze, professionisti, strumenti e contributi per avviare o incrementare il proprio processo di sviluppo digitale e crescita commerciale. Sul tema "Digital Export e Sales Transformation" interviene Daniela Corsaro, Prof. Associato di Marketing & Sales, Università IULM.  Le imprese oggi sono circondate da contesti di mercato e sociali connotati da grandi incertezze. Questo potrebbe distrarre dall'importanza di continuare a investire nel digitale come modalità per creare nuovo business all'estero e gestire in modo nuovo le relazioni con i clienti. Le Pmi, nello specifico, presentano dei punti di forza che possono favorire proprio un'agile trasformazione delle vendite.

Alle ore 10:00 - 10:30, si svolge il webinar sui social media.
Alle ore 10:30 - 11:00 si tiene il webinar sul content marketing.
Alle ore 11:00 - 11:30 si parla di marketplace in un webinar dedicato.
Alle ore 11:30 - 12:00 un webinar fa il punto sul tema ecommerce strategy.
Alle ore 12:00 - 12:30 un webinar si concentra sulla normativa.
Dopo la pausa pranzo alle ore 12:30 - 14:30, alle ore 14:30 - 17:30 seguono gli incontri one-to-one con esperti.

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema delle Camere di commercio che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio. Ha sede operativa a Milano, uffici a Cosenza, Genova, Modena, Ravenna, Roma, Sondrio, Udine e desk a Bergamo, Caserta, Catanzaro, Umbria,  Pisa, Salerno.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia