Fam Trip

Fam Trip è l’acronimo inglese di Familiarisation Trip ovvero “viaggio di familiarizzazione". 

Rientrano in tale definizione programmi di visita, organizzati a vantaggio di operatori turistici. La struttura delle attività permette di promuovere e far conoscere più approfonditamente una destinazione o un settore turistico, con l’obiettivo di farlo inserire nei pacchetti offerti alla clientela finale degli operatori invitati.

Nello specifico, Promos Italia ha maturato negli anni una lunga esperienza nell'organizzazione di Fam trip strutturati con tappe diversificate sul territorio italiano. Il programma è sempre a vantaggio di operatori internazionali specializzati, a seconda dei casi, nell’ambito del turismo altospendente (Luxury) o MICE (mirato all’organizzazione di grandi eventi e/o convegni internazionali).

Come sperimentato anche nel recente passato, il Fam Trip rappresenta un importante strumento per presentare al meglio una destinazione turistica.

L'organizzazione di queste attività di incoming è gestita in collaborazione con Enti di promozione turistica locale, Destination - Convention e Visitor Bureau, e, in generale, in supporto all’attività di sviluppo e marketing del territorio svolta dal Sistema Camerale italiano.