Ufficio di Ravenna

L'ufficio di Promos Italia di Ravenna è a disposizione delle imprese e delle istituzioni per supportare l’export del territorio.

Viale L. C. Farini, 14 - 48121 Ravenna

Contatti

Promos Italia, sede di Ravenna, è membro, all’interno del consorzio SIMPLER, di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese, presente in oltre 60 paesi con circa 600 organizzazioni, raggruppate localmente in consorzi.

In primo piano

Incontra buyer esteri online! Scopri gli appuntamenti InBuyer Digital in programma

Ravenna: a strategic destination

Scarica il leaflet promozionale

Il territorio si racconta
Ravenna: un sistema produttivo variegato, un hub portuale strategico, il comparto energetico e  le opportunità d’investimento
3 settembre 2021
Una breve presentazione del territorio di Ravenna: le principali caratteristiche, i settori distintivi e le opportunità per i progetti di investimenti esteri.
L’attrattività del territorio di Ravenna: la presenza di imprese estere
3 settembre 2021
Sono 70 le imprese a capitale estero attive sul territorio di Ravenna, provenienti principalmente da Stati Uniti, Cina, Germania, Francia e Lussemburgo che operano nei settori della meccanica, servizi alle imprese, industria chimica, industria del turismo e della cultura, logistica.
Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero (CCIE)
25 novembre 2021
Assocamerestero, in collaborazione con Promos Italia, organizza la Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero (CCIE), in modalità digitale, in programma nei giorni 29 novembre, 1 e 2 dicembre 2021.
Italian Sounding, difendiamo il Made in Italy
9 novembre 2021
In collaborazione con Economy Group, il prossimo 26 novembre, dalle 10.30 alle 12.
I pagamenti della merce e dei trasporti. Come farsi pagare dall'estero: quando, come, dove e la gestione del rischio cambio
2 novembre 2021
Il 15 novembre 2021, dalle 10.30 alle 12.30, non perdere il settimo appuntamento del ciclo "Il miglio mancante".
Workshop Cosmesi@Scandinavia: introduzione ai mercati di Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia
29 ottobre 2021
Nell'ambito del progetto Food&Cosmetics@Scandinavia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende del settore cosmesi informazioni sulle opportunità, le certificazioni e gli strumenti per vendere nei Paesi Scandinavi.
Workshop Food@Scandinavia: introduzione ai mercati di Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia
29 ottobre 2021
Nell'ambito del progetto Food&Cosmetics@Scandinavia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende del settore food informazioni sulle opportunità, le certificazioni e gli strumenti per vendere nei Paesi Scandinavi.
Food&Cosmetics@Scandinavia: percorso di supporto all'export
29 ottobre 2021
Per aziende del settore food e cosmesi delle province di Modena, Ravenna, Genova, Udine organizziamo un percorso di supporto all'export in quattro mercati del Nord Europa: Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca.
B2Blue: evento b2b (in presenza e virtuale) dedicato alla Blue Economy a SEALOGY®, Ferrara 18-20 novembre
28 ottobre 2021
Promos Italia – sede di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network e in collaborazione con i partner EEN del ...
Dual Use: aggiornamento alla luce dell'ultimo Regolamento UE 2021/821
22 ottobre 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un corso online di 4 ore con l'obiettivo di fornire alle aziende aggiornamenti sulla normativa dual use.
Erasmus for Young Entrepreneurs Global
21 ottobre 2021
L'iniziativa, co-finanziata dalla Commissione Europea, vuole contribuire allo scambio di esperienze tra 100 giovani imprenditori italiani ed europei con imprenditori già affermati in paesi extra-europei (Corea del Sud, Taiwan e Singapore) nell'arco di 3 anni.