Esegui ricerca

All Sport, le esperienze esclusive del Motorsport al centro del business in Italia e all’estero

All Sport è una società specializzata nell’ospitalità durante i principali eventi sportivi nonché travel organizer e tour operator in Italia per i viaggi relativi a competizioni sportive. Roberto Bianchi, titolare dell’azienda, riconosce l’importanza del servizio InBuyer come strumento strategico per l’incontro di buyer esteri di qualità. 

Image

Com’è entrato in contatto con Promos Italia?

Il mio rapporto con Promos Italia è storico ed è cominciato quando lavoravo all’Autodromo di Monza. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio offerto e ho quindi deciso di proseguire il rapporto anche quando ho intrapreso l’avventura imprenditoriale di All Sport. 

Come valuta il servizio InBuyer?

Ho trovato il servizio InBuyer utile, chiaro e semplice. Ho apprezzato molto anche la versione digitale, che ha mantenuto uno standard alto e mi ha dato la possibilità di mettermi in contatto con un numero maggiore di buyer, senza i costi di trasporto e di allestimento di uno stand fieristico. 

Lo ritiene utile per lo sviluppo internazionale del suo business? E se sì, perché?

Assolutamente sì. Nel mio settore le relazioni e le partnership internazionali sono fondamentali e questo è uno strumento strategico, in quanto mi ha messo in contatto con operatori che non avrei mai incontrato, se non ad eventi fisici, che causa pandemia non si sono potuti svolgere in quest’ultimo anno.  L’aspetto particolarmente positivo è che i buyer stranieri sono di qualità, questo perché il sistema gode della credibilità dell’Ente Organizzatore e delle Camere di Commercio che li selezionano.

Come valuta la modalità di incontro virtuale coi buyers?

Dagli incontri virtuali sono rimasto piacevolmente stupito. La pandemia ci ha fatto comprendere l’importanza della linea di dialogo costante e che questa deve proseguire a prescindere dalla possibilità di svolgere appuntamenti fisici. La piattaforma è molto intuitiva, l’incontro virtuale è diretto ed efficace e la possibilità di svolgere incontri one-to-one ogni mezz’ora permette di sviluppare numerose relazioni che possono essere affinate nel tempo.  

Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?

Non ho ancora avuto modo di valutare altri servizi, ma qualora ci fosse l’occasione lo faremo sicuramente.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia