Com'è entrata in contatto con Promos Italia?
A febbraio dello scorso anno abbiamo fondato la nostra agenzia e attraverso le newsletter della Camera di Commercio di Milano Monza e Lodi siamo venuti a conoscenza di iniziative di Promos Italia. Abbiamo così iniziato a seguire alcuni webinar e a monitorare iniziative dedicate ad incontri con buyer stranieri. In questo modo abbiamo scoperto il progetto InBuyer, che per noi si è rivelato molto prezioso.
Come valuta il servizio InBuyer?
L'edizione di settembre 2020 di InBuyer è stato il primo evento internazionale a cui abbiamo partecipato dopo il lockdown. InBuyer ci ha permesso di rompere il ghiaccio testando il lavoro di preparazione svolto sino a quel momento. E' stato un ottimo banco di prova e il servizio offerto ci è sembrato semplice ed efficace. Abbiamo trovato le informazioni necessarie a selezionare i partner adatti al nostro target.
Lo ritiene utile per favorire lo sviluppo internazionale del suo business? E se sì, perché?
Per noi è un'ottima opportunità per incontrare nuovi potenziali buyer e il fatto che sia stato offerto come servizio gratuito ha fatto la differenza per un'azienda come la nostra, in fase di sviluppo e in un momento così delicato per il settore del turismo, tra i più colpiti dagli effetti della pandemia.
Come valuta la modalità di incontro virtuale coi buyers?
L’incontro virtuale è uno strumento importante per continuare a sviluppare i contatti anche in questo momento in cui le fiere e gli eventi in presenza sono bloccati. La piattaforma InBuyer è semplice da utilizzare, anche durante l’incontro. Non abbiamo avuto alcuna difficoltà ad effettuare i collegamenti e non ci sono stati disservizi; tutti gli incontri si sono svolti in modo regolare e gli operatori che abbiamo incontrato si sono rivelati molto interessati al nostro prodotto. A nostro parere le probabilità che questi contatti si trasformino in occasioni di business sono alte. Attendiamo fiduciose che l’emergenza sanitaria passi per poter finalmente raccogliere quanto seminato.
Vorremmo suggerire di aggiungere la possibilità di caricare foto o immagini nella sezione del company profile e anche documenti in pdf nella sezione delle schede di prodotto per meglio presentare la nostra azienda e le nostre esperienze.
Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?
Abbiamo seguito alcuni webinar focalizzati sugli strumenti del digitale e sulle caratteristiche dei vari mercati esteri.