Esegui ricerca

For Living, il valore del Made in Italy per l’export delle forniture di arredi

For Living è un interior design contractor e realizza progetti “chiavi in mano” tramite la fornitura di arredi su misura e finiture interne per alberghi, residenze, ristoranti, locali commerciali, yacht e navi da crociera. Mauro Casamatta, titolare dell’azienda, racconta la sua esperienza e sottolinea l’utilità del servizio InBuyer per avviare contatti commerciali con operatori esteri.

Image

Com'è entrato in contatto con Promos Italia?

Conosco Promos Italia da molti anni, da quando lavoravo per un’altra azienda. Quando ho fondato la mia società poi ho continuato a seguire e partecipare alle attività e ai servizi di Promos Italia.

Come valuta il servizio InBuyer?

Devo dire che il servizio è eccellente e di facile fruizione. Nel 2020 ho partecipato a tre eventi di InBuyer e ho trovato controparti commerciali con noi molto allineate in particolare sui mercati Germania, USA e Spagna.   
La possibilità di prendere visione dei profili dei buyer e di utilizzare la messaggistica permette di selezionare e incontrare nei B2B i buyer e gli operatori commerciali in target per le esigenze di entrambe le parti.

Lo ritiene utile per favorire lo sviluppo internazionale del suo business? E se sì, perché?

Lo ritengo molto utile in quanto ci permette di incontrare operatori esteri diversificati e di alto livello con cui avere un primo approccio commerciale. E per noi che lavoriamo per la maggior parte con l'estero è uno strumento indispensabile per allargare sempre di più il nostro portafoglio clienti. 

Come valuta la modalità di incontro virtuale con i buyer?

Se devo essere sincero, la trovo ancora più performante degli eventi in presenza, almeno per il primo contatto commerciale. In modalità virtuale c'è la possibilità di condividere in diretta i file, soprattutto quelli che riguardano la progettazione di interni.

Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?

Al momento no. Ho usufruito solamente del servizio di InBuyer.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia