Com'è entrato in contatto con Promos Italia?
Conosco Promos Italia da molti anni, da quando lavoravo per un’altra azienda. Quando ho fondato la mia società poi ho continuato a seguire e partecipare alle attività e ai servizi di Promos Italia.
Come valuta il servizio InBuyer?
Devo dire che il servizio è eccellente e di facile fruizione. Nel 2020 ho partecipato a tre eventi di InBuyer e ho trovato controparti commerciali con noi molto allineate in particolare sui mercati Germania, USA e Spagna.
La possibilità di prendere visione dei profili dei buyer e di utilizzare la messaggistica permette di selezionare e incontrare nei B2B i buyer e gli operatori commerciali in target per le esigenze di entrambe le parti.
Lo ritiene utile per favorire lo sviluppo internazionale del suo business? E se sì, perché?
Lo ritengo molto utile in quanto ci permette di incontrare operatori esteri diversificati e di alto livello con cui avere un primo approccio commerciale. E per noi che lavoriamo per la maggior parte con l'estero è uno strumento indispensabile per allargare sempre di più il nostro portafoglio clienti.
Come valuta la modalità di incontro virtuale con i buyer?
Se devo essere sincero, la trovo ancora più performante degli eventi in presenza, almeno per il primo contatto commerciale. In modalità virtuale c'è la possibilità di condividere in diretta i file, soprattutto quelli che riguardano la progettazione di interni.
Ha beneficiato di altri servizi di Promos Italia?
Al momento no. Ho usufruito solamente del servizio di InBuyer.