HANSA - TMP Group: l’importanza della conoscenza per un export di successo

HANSA-TMP Group è un gruppo internazionale con sede a Modena. Con sette filiali in tutto il mondo, l'azienda è il partner ideale per tutti i progetti che richiedono la tecnologia di fluidi in connessione con l'idraulica, l'elettronica e l'ingegneria. Emanuela Poli, Corporate Manager, spiega come i corsi di formazione sull’internazionalizzazione di Promos Italia sono un momento importante, anche per realtà che già operano con l’estero, per rimanere aggiornati e impostare al meglio i processi di export.

HANSA - TMP Group: l’importanza della conoscenza per un export di successo

Di quale servizio di Promos Italia, sede di Modena, ha beneficiato?

Sin dal 1997 partecipiamo regolarmente ai corsi di formazione organizzati, in modo continuativo, in Camera di commercio di Modena in materia di commercio estero e marketing internazionale.

Quali benefici ne ha tratto per il suo business internazionale?

La partecipazione ai seminari è stata molto importante per la corretta gestione delle pratiche amministrative con l'estero e ha fornito parecchie utili informazioni per impostare corrette procedure al nostro interno.

Perché consiglierebbe i servizi di Promec/Promos Italia a un'altra azienda?

Perché l'esperienza del seminario è stata molto utile e i consulenti si sono sempre dimostrati molto competenti e collaborativi.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.