I macchinari di GDM da Ravenna ai mercati globali

GDM, azienda di Bagnacavallo (Ravenna), produttrice di macchinari e attrezzature per la movimentazione, spiega come ha individuato in Promos Italia un partner affidabile per identificare i mercati esteri migliori per il proprio settore, ricevere una formazione mirata e incontrare operatori dai mercati selezionati.

I macchinari di GDM da Ravenna ai mercati globali

Di quale servizio di Promos Italia, sede di Ravenna, ha beneficiato?

Promos ha offerto alla nostra azienda servizi di consulenza finalizzati principalmente all’internazionalizzazione. Una formazione mirata dei dipendenti per svolgere attività estera con l’obiettivo di far crescere il business internazionale dell’azienda. Hanno organizzato b2b con sessioni di lavoro all’estero, tramite la ricerca di partner ideali per il nostro mercato.

Quali sono stati i vantaggi che ne avete ricevuto?

Abbiamo stabilito una rete di contatti che ci permette di lavorare stabilmente con l’estero. Siamo in grado di aprire nuovi mercati in totale autonomia.

Perché consiglierebbe Promos Italia ad altre PMI del territorio per sviluppare i propri percorsi di export?

Perché sono molto professionali e disponibili. La loro competenza permette di effettuare valutazioni e considerazioni approfondite, sull’opportunità o meno, di intraprendere diversi percorsi mirati ad un espansione sul mercato estero.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler