Il maglificio MacDonald supera i confini nazionali

MacDonald, azienda con sede nella provincia di Ravenna, produce dal 1981 abbigliamento e accessori in maglieria di alta qualità. L’azienda racconta come, supportata da Promos Italia, sta avviando la propria attività di export.

Il maglificio MacDonal supera i confini nazionali

Di quale servizi di Promos Italia, sede di Ravenna, ha beneficiato?

Abbiamo usufruito di diversi servizi di Promos Italia: da incontri di formazione sulle differenti tematiche che un’azienda deve conoscere per esportare con successo, a una consulenza per la registrazione dei marchi e per l’individuazione delle piattaforme e-commerce internazionali più adatte al nostro prodotto. Abbiamo, inoltre, usufruito di bandi per l’internazionalizzazione attraverso la realizzazione di percorsi mirati per l’export.

Quali benefici ne ha tratto per il suo business internazionale?

Abbiamo potuto acquisire nuove conoscenze utili allo sviluppo del nostro business internazionale, oltre a usufruire di contributi che ci hanno aiutato a presentarci su nuovi mercati con un vantaggio economico per la nostra azienda.

Perché consiglierebbe Promos Italia ad un’altra azienda?

Promos Italia si è rivelato un partner affidabile per le nostre attività di export. In particolare, nel personale presente nella sede di Ravenna, abbiamo riscontrato competenza, disponibilità e un’ottima capacità di ascolto. Consiglierei a un’azienda di rivolgersi a Promos Italia perché per noi rappresenta un valido alleato per l’export, in grado di recepire le nostre esigenze e proporre soluzioni ad hoc sia attraverso pareri operativi su normative o certificazioni per l’estero, sia attraverso servizi che supportano ogni step della strategia di internazionalizzazione di un’azienda.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler