Esegui ricerca

Il vino di Casa Paladin è sbarcato in Canada

Casa Paladin, azienda vinicola di Pordenone, ha partecipato con Promos Italia a tutte e quattro le tappe delle Grandi Degustazioni Canada, uno degli eventi d’eccellenza per il comparto vitivinicolo nel mercato canadese.

Il vino di Casa Paladin è sbarcato in Canada

Casa Paladin è un’azienda vinicola d’eccellenza, che ha sede anche a Pravisdomini (Pordenone) e che racchiude in sé quattro brand di qualità su altrettanti territori: Friuli, Veneto, Toscana e Lombardia. Con soddisfazione hanno partecipato, tramite Promos Italia, ufficio di Udine, a tutte e quattro le tappe delle Grandi Degustazioni Canada, uno degli eventi d’eccellenza per il comparto vitivinicolo su un mercato interessantissimo e in espansione come quello canadese, aperto poi al più ampio e altamente ricettivo mercato nordamericano.

Personalmente, come export manager, ho partecipato per la prima volta a questi eventi in Canada, mentre l’azienda in passato aveva già preso parte a iniziative Ice, essendo un’azienda molto internazionalizzata, che esporta quasi il 40% della produzione. Molto importanti i contatti instaurati, il rapporto con l’ente camerale e Promos, ma anche con i vertici dell’Ice a Toronto, che abbiamo potuto conoscere da vicino grazie a questa esperienza.

Importante anche il supporto dei voucher internazionalizzazione, particolarmente significativi per le imprese, poiché, tramite essi, possono abbattere una parte cospicua di spese per l’internazionalizzazione. È fondamentale aprirsi all’estero, ma è anche un investimento per un’azienda, dunque poter beneficiare di voucher è un bell’aiuto, che favorisce senz’altro questa attività

racconta Paola Balli

Durante la missione canadese la rappresentante di Casa Paladin ha potuto conoscere bene, in modo diretto, il mercato, creare nuovi contatti e rafforzare quelli già consolidati. L’azienda è infatti già presente su Toronto e Montreal, dove senza dubbio tornerà anche nel 2020 per ampliare e rinsaldare ulteriormente la rete di contatti e clientela.

Consigliamo di certo alle aziende di fare un’esperienza analoga, con l’assistenza della Camera di Commercio e Promos Italia

aggiunge la Balli che con Casa Paladin è presente su tutti i principali mercati mondiali, in America, Cina, Europa e Russia in particolare.

Tra i vini di maggior successo alle degustazioni canadesi, il Pinot grigio, il Prosecco e lo Chardonnay. Tra i più apprezzati, inoltre, il Pinot grigio rosé e il Merlot.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia