Per un pubblico giovane in grado di cogliere la scommessa che Marco Cazzaniga, Managing Director dell’azienda, ha avviato mesi fa con l’obiettivo di disegnare oggetti di design, donando loro un’anima che possa raccontare una storia e far vivere un’esperienza al cliente/utilizzatore.
Una realtà nata da poco che si sta sviluppando e consolidando con l’entusiasmo di chi crede nel proprio progetto ed è in grado di trasmetterlo agli altri. Un accordo di distribuzione in esclusiva siglato in Grecia, una collaborazione avviata con lo IED – Istituto Europeo di Design – con un concorso che prevede giovani designer impegnati a disegnare nuovi modelli.
Non solo occhiali. L’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare nel tempo una piattaforma di vendita di oggetti di design da tutto il mondo e allargare il proprio business nei mercati esteri.
Abbiamo partecipato agli incoming buyer organizzati da Promos. Un’esperienza positiva, che ci ha permesso di incontrare in una giornata potenziali buyers provenienti da diversi mercati asiatici e dai Paesi del Golfo; un importante momento di incontro, nel quale una realtà giovane come la nostra ha potuto iniziare a relazionarsi con i principali operatori di rilevanti mercati esteri, interagire e, soprattutto, verificare le reazioni a un prodotto nuovo come il nostro che, a un primo impatto, può non essere facilmente compreso”
Stati Uniti, Scandinavia, Olanda, Spagna i mercati sui quali iMoon vuole puntare in un futuro prossimo, sia per le condizioni climatiche che per la predisposizione della popolazione a prodotti innovativi e fashion.
Vista la soddisfazione per gli incontri effettuati con i buyer, ci siamo rivolti a Promos per avviare un percorso di ricerca partner su alcuni mercati esteri che riteniamo pronti al nostro prodotto.
Un percorso di crescita ed espansione che sarà attivato per step. Un’idea di un italiano, nata a Ibiza, sviluppata e prodotta in Italia, pronta ad affermarsi nei mercati esteri più adatti al target e alle specificità del prodotto.