Esegui ricerca

L’intimo di Gea si apre al mondo

Gea è un’azienda con sede a Modena produttrice di My Shapes, brand specializzato in intimo femminile modellante e activewear. Stefania Lugli, fondatrice, spiega gli step che l’azienda, grazie a Promos Italia, ha avviato per aprirsi ai mercati esteri sia in ottica di export tradizionale sia digitale.

L’intimo di Gea si apre al mondo

Di quale servizio di Promos Italia, sede di Modena, ha beneficiato?

Abbiamo partecipato al Progetto SEI - “Sostegno all’Export dell’Italia” 1^ edizione. Nell’ambito del progetto abbiamo frequentato giornate di formazione relative alle tematiche di export e ci è stato erogato il servizio di Check up, in seguito al quale ci è stato consegnato un report che ci ha fornito preziose indicazioni relative ai possibili mercati sui quali orientarci e schede mercato/prodotto relative ai paesi prescelti.

Quali benefici ne ha tratto per il suo business internazionale?

Ho capito che le difficoltà per esportare sono molteplici e durante i nostri primi incontri abbiamo affrontato tante tematiche che ci hanno fatto considerare in che modo affrontarle. Il report che ci è stato consegnato è stato utile perché proveremo a prendere contatti con distributori esteri i cui paesi hanno un’elevata percentuale di importazione di prodotti simili ai nostri, questo semplifica il lavoro perché ci permette di concentrare le nostre piccole forze laddove c’è richiesta. Utilissime sono state anche le giornate dedicate al web, abbiamo apportato immediate modifiche al nostro e-ecommerce spronando la nostra web-agency a fare ciò che avevamo appreso in aula. I risultati sono arrivati nel giro di 30-40 giorni, il cammino è ancora lungo, ma almeno abbiamo un’idea di cosa fare e dove andare.

Perché consiglierebbe i servizi di Promos Italia a un'altra azienda?

Innanzitutto la professionalità dei docenti, tutti di elevata competenza, bravi nell’esporre gli argomenti, mai noiosi e tutti molto coinvolgenti. Nell’apprendere nuove informazioni hanno saputo divertirci e questo succede solamente quando c’è una grande empatia tra “docente” e “alunno”, ma soprattutto quando c’è passione in quello che si fa. Un secondo motivo è che bisogna sempre affidarsi a chi è più competente di noi e cercare di imparare quanto più possibile, sono grata alla Camera di Commercio di Modena che tutti gli anni si prodiga ad aiutare noi piccoli imprenditori ad andare oltre confine per far conoscere i nostri prodotti Made in Italy.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler