Di quale servizio di Promos Italia, sede di Modena, ha beneficiato?
Abbiamo partecipato a un progetto che metteva a disposizione delle aziende selezionate una risorsa, che ha operato affiancata dal professionista senior e al funzionario referente della Camera di commercio di Modena, per sviluppare progettualità internazionali. Partecipare al progetto ci ha dato la possibilità di ampliare le nostre vedute commerciali che prima erano solo “Italia oriented”. Sono davvero soddisfatto dei risultati raggiunti fino ad oggi, attualmente esportiamo in Spagna, Germania, Inghilterra e Francia e la strada dell'export ha fatto sì che i nostri prodotti brevettati venissero apprezzati e compresi anche oltre il confine italiano. L’esperienza del progetto è stata indubbiamente positiva, abbiamo grandi progetti per il futuro come quello di migliorare la nostra presenza negli Stati Uniti. Ci tengo anche a dire che la risorsa junior che ci è stata affidata, concluso il progetto, è rimasta in azienda ed è tuttora la responsabile dell’Export Department.
Quali benefici ne ha tratto per il suo business internazionale?
Grazie a questa attività abbiamo posto le basi per la nostra attività internazionale ed è stato avviato un processo di export che ha contribuito ad aumentare sensibilmente il fatturato aziendale.
Perché consiglierebbe i servizi di Promos Italia a un'altra azienda?
Promos Italia può fornire il giusto supporto per le aziende che hanno sempre operato sul mercato nazionale e che sono desiderose di approcciare i mercati esteri. Il background formativo che sta alla base è fondamentale prima di mettersi in gioco con una nuova sfida ex novo e Promos Italia ha contribuito in maniera decisiva a fornirci i giusti strumenti per avviare un progetto internazionale che ha ottime prospettive di sviluppo anche per il 2020.