Milano, 6 novembre 2019

Digitalizzazione delle imprese: focus iva

In collaborazione con Unioncamere Lombardia organizziamo a Milano un seminario con l’obiettivo di fornire alle imprese informazioni sulle novità in tema di IVA e digital economy. L’incontro si terrà il 6 novembre presso la sede di Milano di Promos Italia, via Meravigli 7, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Perché partecipare

L’incontro analizza le ricadute dell’introduzione obbligatoria della fatturazione elettronica a decorrere dal 1 gennaio 2019 e i possibili benefici futuri. Verrà, inoltre, affrontata la disciplina Iva della digital economy, anche alla luce delle novità e modifiche alla Direttiva 2006/112/CE che avranno efficacia a partire dal periodo 2019-2021. Infine, verrà dedicato uno spazio alle novità previste dalla Legge di Bilancio 2019 sugli incentivi fiscali per le imprese 4.0.

A chi è rivolto

I destinatari dell’incontro sono le imprese, le associazioni di categoria e i consorzi export. Non sono ammessi i liberi professionisti o consulenti d’impresa.

• Registrazione partecipanti

Alessia Occhipinti, Promos Italia

• Apertura lavori

Alberto Perani, Esperto Unioncamere Lombardia

• Fatturazione elettronica

• Criticità e opportunità nella fatturazione elettronica B2B e B2C

• Focus Iva sulla digital economy

• L’Iva nell’ e-commerce: commercio elettronico diretto ed indiretto

• Servizi funzionali alla gestione dei processi di vendita nell’e-commerce indiretto

• Drop shipping

• Piattaforme multiparti (es. Airbnb)

• Impresa 4.0 e innovazione tecnologica: gli incentivi fiscali per le imprese

• Novità previste dalla Legge di Bilancio 2019

• Conclusione lavori

L’evento rientra nell’ambito del progetto Obiettivo Estero della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza Lodi.

Iscrizioni chiuse

Alessia Occhipinti
alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine