Webinar, 10 febbraio 2022

Premium

Export 45 | Sistemi di Intelligenza Artificiale: novità e impatto sui processi di internazionalizzazione delle imprese

Partecipa al webinar per scoprire le recenti proposte normative a livello europeo e le prime decisioni giurisprudenziali in materia di IA, che potrebbero avere un impatto per le aziende. L'incontro, nell'ambito del ciclo Export 45, si terrà il 10 febbraio 2022 dalle 16.00 alle 17.00.

Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Di cosa parleremo

Arianna Neri | Senior Associate - Studio Legale Associato a Watson Farley & Williams

Francesco Magagnini, CEO di Kellify S.p.a.

Negli ultimi decenni, l’IA e la robotica sono diventate una realtà sul piano della ricerca e su quello economico. L'utilizzo di sistemi di IA è infatti sempre più diffuso in ogni settore di attività. La consapevolezza delle enormi opportunità legate alla diffusione di questi sistemi ma anche dei possibili rischi ha dato vita a importanti riflessioni sui profili giuridici a essi connessi. Nei recenti progetti normativi, i sistemi di IA vengono distinti a seconda del rischio che presentano per la salute e i diritti delle persone, imponendo ai fornitori e utilizzatori di sistemi di IA ad alto rischio il rispetto di una serie di regole di conformità piuttosto rigide, con sanzioni importanti in caso di inadempimento.

In particolare il webinar avrà un focus specifico sui profili della responsabilità per le imprese che operano nel settore e sugli obblighi di conformità a determinati standard. Tale analisi terrà conto altresì delle criticità e opportunità che possono emergere in questo settore dai processi di internazionalizzazione delle imprese sia a livello UE sia al di fuori.

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.