IT  EN

Esegui ricerca

Seminario e incontri one to one, 3 novembre, Udine

Premium

Udine: Web marketing per migliorare il proprio brand a livello internazionale

Image
Condividi su

Presso la nostra sede di Udine, organizziamo un seminario per sensibilizzare le aziende sulle nuove opportunità che il digitale offre per il marketing internazionale. Il seminario si terrà il 3 novembre dalle 9.30 alle 13.00 presso la Camera di Commercio, Piazza Venerio, n. 7/8, Sala Valduga. Nel pomeriggio sarà possibile realizzare incontrare one to one con l'esperto.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale nella CCIAA sede di Udine che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità del web marketing per vendere all’estero.

Perchè partecipare

Nel corso del seminario verranno analizzati gli strumenti operativi di web marketing utili per l’export. Si entrerà nel merito delle azioni di SEO, della content curation e del ruolo dei social media nei piani export. Grazie ad un approccio pragmatico, sarà inoltre l’occasione per illustrare alle PMI i più comuni errori e fornire consigli pratici per avviare attività di digital marketing di successo a livello internazionale.

Programma

Relatore: Rita Bonucchi – Esperto Promos Italia

Ore 9.30-10.00

  • Registrazione partecipanti

Ore 10.00-10.10

  • Saluti di apertura

Ore 10.10-12.30 

  • Strumenti di pianificazione per l’internazionalizzazione
  • Il ruolo del digitale e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri
  • I principali strumenti del Web 2.0 a disposizione delle ricerche di mercato per l’estero
  • Gli strumenti di marketing internazionale adatti ai piccoli budget 
  • Valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale
  • I tipici errori delle PMI e aree di miglioramento, esempi e best practice 
  • Consigli pratici per migliorare la propria presenza web in un contesto export 
  • Rapida panoramica sul set delle app per l’internazionalizzazione

Ore 12.30-13.00

  • Q&A e conclusione lavori

Ore 14.00-17.00

  • Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di registrazione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile realizzare l’incontro personalizzato in presenza oppure richiedere una videochiamata con lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto, nei giorni precedenti al seminario le aziende sono invitate a eseguire DigIT Test, il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale. Sarà comunque a disposizione in sede il personale di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente la loro verifica digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto

Partecipazione gratuita

Iscriviti online entro il 29 ottobre.

Accesso alla Camera di Commercio

La presenza massima ammessa in Sala Valduga è di 34 persone compresi i relatori.
 
Per l’accesso ai locali è obbligatorio indossare una mascherina a protezione di naso e bocca e, più in generale, rispettare tutte le norme vigenti per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus SARS – CoV-2/COVID-19, nonché tutte le le disposizioni che l’Ente ha emanato per l’utilizzo degli spazi.
 
In particolare, ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105, l’accesso è consentito unicamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID 19 (green pass) in corso di validità, attestanti una delle seguenti situazioni:

a) Avvenuta vaccinazione anti-SARS –CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
b) Avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS –CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c) Effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS –CoV-2 entro i termini fissati dalla normativa in vigore.

Per informazioni

Promos Italia – sede di Udine
Tel: +39  0432 273534 | 335 6950450
udine@promositalia.camcom.it  

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia