Webinar, 8 ottobre 2020

La gestione della liquidità nella fase post Covid 19

NIBI, la nostra Business School sull'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende una panoramica degli strumenti finanziari disponibili per limitare l'impatto di possibili crisi di liquidità in questo periodo di ripartenza. Il webinar si terrà l'8 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

A chi si rivolge

Imprese aventi sede legale e/o operativa nelle seguenti province: Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Perugia, Ravenna, Salerno, Udine.

Il webinar intende illustrare una visione di insieme, con esempi pratici, di come sia possibile gestire ed ottimizzare i flussi di liquidità attraverso l’utilizzo combinato di molteplici strumenti, tenuto conto delle dimensioni e della solidità finanziaria dell’impresa. La sessione comprenderà l’esposizione di alcuni casi pratici.

Avv. Alessandro Russo, Docente NIBI

• La gestione della liquidità nel momento della ripartenza: criteri di gestione degli insoluti
  • L’importanza della valutazione dello standing in riferimento agli affidamenti: il peso delle variabili incerte
  • L’utilizzo del factoring come alternativa per lo smobilizzo dei crediti: valutazione di costi e opportunità
  • Crediti documentari con pagamento differito e cessione del credito: uno strumento per favorire l’incontro tra le esigenze dell’impresa e quelle del cliente
  • Strumenti di finanziamento bancari garantiti dallo Stato: Cenni
  • Casi pratici

• Q&A e conclusione lavori

Il webinar è parte del ciclo di 7 moduli on line "Corsi di formazione sull'internazionalizzazione d'impresa" organizzati da NIBI. Scopri tutti gli appuntamenti

Simona Ravegnini
Tel 02 85155137
simona.ravegnini@promositalia.camcom.it

Maria Romeo
Tel 059 208349
maria.romeo@promositalia.camcom.it

Cinzia Bolognesi
Tel 0544 481415
cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

Corsi di formazione sull'internazionalizzazione d'impresa
Corsi di formazione sull'internazionalizzazione d'impresa

23-30 settembre 2020 | 8-14 ottobre 2020 |11-25 novembre 2020 | 10 dicembre 2020

24 agosto 2020
NIBI, la nostra Business School sull'internazionalizzazione, organizza un ciclo di incontri formativi per sostenere le imprese con ancora più ...
Vuoi esportare e hai bisogno di informazioni? Chiedi ai nostri esperti
28 novembre 2019
Con Infoexport.it garantiamo un servizio di consulenza online che ti permette di porre quesiti ad esperti selezionati sulle principali tematiche del commercio internazionale.