Webinar, 15 marzo 2021

Brand licensing, una leva di marketing per l’export

Il 15 marzo dalle 15.00 alle 17.00 partecipa al webinar dedicato ad aziende del settore b2c e retail per scoprire le opportunità offerte dal modello di business brand licensing, licenza-uso-marchio.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

La pratica del brand licensing consente di prendere in “affitto” un marchio famoso e pagare le royalties solo su quello che viene effettivamente venduto. La notorietà del marchio consentirà al licenziatario, produttore di beni, di entrare in mercati e canali di vendita mai esplorati, che altrimenti sarebbe stato difficile approcciare. Il Brand Licensing aggiunge un' ulteriore “leva di marketing” oltre a quella del prezzo, che troppo spesso mortifica lo sviluppo commerciale delle aziende.

Verranno esaminati casi particolari di brand licensing per lo sviluppo commerciale in mercati esteri, con alcuni focus su settori merceologici e categorie di prodotto in cui tale modello di business è ancora inesplorato, ma presenta grandi potenzialità.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Paolo Lucci | BrandJam

Daniele Alesi | OHLV marketing