Webinar, 3 giugno 2021

Come gestire in maniera efficace i B2B virtuali

NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare informazioni sulle opportunità offerte dal digitale per realizzare incontri b2b e come prepararsi al meglio. Il webinar si terrà il 3 giugno 2021 dalle 10.00 alle 13.00. Iniziativa nell'ambito del progetto EUMatch.

Aziende del settore agroalimentare e del vino dei territori dei soci di Promos Italia: Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Ravenna, Salerno.

Rita Bonucchi, Docente NIBI

• Come il Covid ha cambiato le nostre modalità di contatto con i potenziali clienti e quali cambiamenti rimarranno nel post-Covid
  • Il ruolo del b2b virtuale nella strategia di marketing internazionale (raccordo con strategie export)
  • Degustazioni on line: è possibile organizzare esperienze efficaci senza incontrarsi di persona?
  • Best practice ed esperienze
  • Incontri b2b: prima/durante/dopo
  • Cross culture e galateo degli affari internazionali... on line
  • Strumenti (dispositivi e app) per gestire i b2b virtuali in maniera efficace

• Q&A

Progetto Eu Match

Giunto alla sua II edizione, il Progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del settore agroalimentare, entrando in contatto diretto con operatori selezionati in 15 mercati target europei: Germania, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Polonia, Austria, Svezia, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Repubblica Ceca, Portogallo e Norvegia.

eumatch@promositalia.camcom.it

Eu Match
19 febbraio 2021
La gestione del portafoglio prodotto: strategie e strumenti
26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende alimentari suggerimenti metodologici e spunti per la definizione del portafoglio prodotti in un contesto internazionale.
Cosa vendiamo davvero: come valorizzare il Branding nell'agroalimentare
26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare informazioni per l’applicazione del branding quale strumento fondamentale della strategia di internazionalizzazione.
La tariffa doganale in ambito food
La tariffa doganale in ambito food

Webinar, 15 giugno 2021

26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare un'analisi della struttura della tariffa doganale egli strumenti per individuare la tariffa doganale corretta.
Il contratto di distribuzione in Europa
26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare conoscenze giuridiche e consigli pratici per la stesura del contratto di distribuzione.