Webinar, 16 settembre 2021

Doing Business in EAU e Golfo

Nell'ambito del progetto Ready2Expo, NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende informazioni sul sistema giuridico ed economico di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti, sulle possibilità di business e sugli strumenti migliori per iniziare ad operare in loco. Il webinar si terrà il 16 settembre dalle 10.00 alle 13.00.

Sarà, inoltre l'occasione per ricevere gli ultimi aggiornamenti su Expo Dubai 2021 e sulle modalità di utilizzare al meglio tale occasione per uno sviluppo duraturo dei propri affari negli Emirati Arabi Uniti.

Docente NIBI: Avv. Stefano Meani

• Inquadramento macro economico EAU e Golfo
  • Focus EAU: opportunità Expo 2021
  • Le modalità e le strutture per sviluppare il business in loco
  • I contratti di agenzia, di distribuzione e di franchising
  • Indicazioni pratiche su come redigere un contratto che tuteli l’imprenditore italiano
  • Le società Mainland e le società in Free Zone
  • Il sistema dei visti e l’amministrazione della giustizia
  • Q&A

EAU: tecniche e metodologie per l’internazionalizzazione delle pmi del settore new green
26 agosto 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle imprese del settore “new green” gli strumenti di marketing strategico e operativo per poter orientare e sviluppare il proprio business nel mercato emiratino.
Ready2Expo: un’opportunità per le eccellenze italiane durante Expo Dubai
30 giugno 2021
Promos Italia offre alle aziende italiane la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore sostenibilità ambientale e green economy
30 giugno 2021
Promos Italia offre alle aziende italiane del settore sostenibilità ambientale e green economy la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Food And Beverage
30 giugno 2021
Promos Italia offre alle aziende italiane del settore Food & Beverage la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
Ready2 Expo: scopri l'offerta per il settore Arredo & Design
30 giugno 2021
Promos Italia offre alle aziende italiane del settore Arredo & Design la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
Ready2 Expo: Missione imprenditoriale a Dubai per le aziende lombarde
30 giugno 2021
Promos Italia, nell'ambito del progetto Ready2Expo, organizza una missione imprenditoriale a Dubai dal 2 al 6 novembre 2021 per aziende lombarde.