Webinar del ciclo Export 45, 14 luglio 2020

Export 45: Intelligenza Artificiale, opportunità e rischi per le aziende

Nuovo appuntamento del ciclo Export 45 il 14 luglio dalle 16.30 alle 17.15. I principali temi dell'incontro: quali sono le opportunità derivanti dall'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale per le aziende e come possono le aziende stesse tutelarsi nella progettazione di tali sistemi.

Di cosa parleremo

Negli ultimi anni si parla sempre più del potenziale relativo allo sviluppo ed utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale, che dovrebbero fornire un importante supporto in molti settori (dalla medicina alla tutela dell’ambiente, alla semplificazione di determinati processi produttivi). Le enormi potenzialità sono però accompagnate dalla consapevolezza dei rischi che la diffusione incontrollata dei sistemi di intelligenza artificiale potrebbero comportare. I giuristi negli ultimi anni hanno quindi tentato di evidenziare alcuni di tali rischi e le norme cui far riferimento per tentare di regolarli.

Il webinar cercherà, quindi, di ripercorrere i punti fondamentali del dibattito, con particolare riferimento alla tematica della responsabilità connessa alla progettazione e utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale, per fornire alle aziende alcune linee guida,  fondamentali in un panorama di incertezza normativa sulla materia quale è quello attuale.

Intervengono:

• Avv. Arianna Neri | senior associate Studio legale Macchi di Cellere Gangemi
  • Dott. Simone Arnaldi | ricercatore presso l’Università di Trieste

Scarica i materiali

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.