Webinar del ciclo Export 45, 27 gennaio 2021

Export 45: Internazionalizzazione: primi passi per esportare un Brand

In collaborazione con Brand Strategist, nuovo incontro con Export 45, per discutere di come impostare un processi di internazionalizzazione a partire dal brand. Appuntamento il 27 gennaio 2021 dalle 16.30 alle 17.15.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo

I prodotti italiani vengono cercati in tutto il mondo e il volume di ricerche su Google dei prodotti legati al Made in Italy è aumentato del 56% negli ultimi 4 anni, tuttavia sono poche le pmi che decidono di sviluppare un'attività di internazionalizzazione. Il motivo è da ricondurre a due pensieri comuni quali: per fare internazionalizzazione è necessario un importante investimento economico, difficilmente si riescono a raggiungere dei risultati in breve tempo.

Oggi però i big data ci aiutano a ridurre l'investimento e ad aumentare le possibilità di riuscita di un progetto di internazionalizzazione attraverso una strategia di beta testing sui mercati esteri.

Interviene:

• Pietro Fruzzetti | Brand Strategist

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

Per informazioni

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.
Corner
I servizi del PID Milano
Scopri i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Chiara Bressa