Webinar del ciclo Export 45, 12 maggio 2021

Export 45: Market Intelligence per le PMI del Made in Italy che guardano ai mercati esteri

Nuovo appuntamento con Export 45 il prossimo 12 maggio dalle 16.30 alle 17.15. Partecipa e scopri come utilizzare i dati per valutare le condizioni di un mercato estero di tuo interesse, capire quando è il momento giusto di entrare nel mercato e con quali modalità.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo

Il tema della Market Intelligence si inserisce nell'ambito della strategia aziendale di ingresso e crescita nei mercati internazionali, e come tale, è di importanza primaria per quelle aziende che vogliono operare in maniera strutturata.

Nei competitivi mercati odierni dove il “global landscape“ varia rapidamente, è fondamentale per le PMI poter essere in grado di prendere decisioni strategiche preventivamente all’ingresso di un nuovo mercato sulla base di Market Intelligence Data e Insight accurati, affidabili e qualitativi, che consentano di valutare le condizioni del mercato e il come, dove, perché e quando entrare nel mercato.

Se un’azienda vuole sviluppare una crescita organica con una significativa percentuale di fatturato e di market share, studiare la Market, Competitive & Business Intelligence di un mercato target è la prima e più importante azione strategica da svolgere.
Durante il webinar affronteremo questa complessa tematica, cercando di chiarire i punti chiave e fornendo un primo spunto di sensibilizzazione sulla materia al fine di far crescere sempre più le competenze e il know-how delle imprese che guardano ai mercati internazionali.

• Antonio Acunzo | CEO MTW GROUP
  • Massimiliano D'Aurelio | Managing Director MTW GROUP

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Per supporto alla registrazione

Patrizia Mutti
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.
Corner
I servizi del PID Milano
Scopri i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Chiara Bressa