Il miglio mancante | Mercato internazionale e assicurazione

Non perdere il quinto appuntamento del ciclo "Il Miglio mancante" dedicato alle tematiche assicurative per merci e crediti nelle transazioni internazionali. Appuntamento il 6 settembre dalle 15.00 alle 17.00.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Promos Italia

Massimiliano Giglio | CISCO, Silvio Ferrando | Adsp Mar Ligure occidentale

• "Il miglio mancante": dove siamo rimasti? Riepilogo sugli argomenti  trattati e introduzione delle prossime tematiche
    Scarica la presentazione

Stefano Mangia | SIAT Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni p.A

Luca Labanca | SACE SpA

• Le assicurazioni crediti: come ridurre il rischio legato alle operazioni con l'estero
  • Digitalizzazione e assicurazione
    Scarica la presentazione

• Q&A e conclusione lavori

Cristina Iraci
cristina.iraci@promositalia.camcom.it

Il miglio mancante | Le procedure di esportazione
17 maggio 2021
Il 1° luglio 2021 dalle 10.30 alle 12.30 partecipa al webinar per scoprire i documenti necessari alla finalizzazione delle transazioni internazionali di merci e il loro utilizzo ai fini doganali e di logistica.
Il miglio mancante | Le opportunità del trasporto intermodale per le imprese esportatrici
9 aprile 2021
Continuano gli incontri informativi sui temi della logistica e del trasporto per l'export.
Il miglio mancante | La logistica per le imprese esportatrici: organizzare il trasporto fino al porto d'imbarco
9 aprile 2021
Il prossimo 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.
Il miglio mancante | Termini di resa delle merci e logistica innovativa per le imprese italiane
22 marzo 2021
Il 15 aprile dalle 10.30 alle 12.30 partecipa al primo webinar di approfondimento del ciclo "Il miglio mancante: come superare i rischi del franco fabbrica e accompagnare la tua merce al porto d'imbarco".
9 febbraio 2021
Insieme al più grande complesso portuale italiano, i porti di Vado Ligure, Savona, Prà, Genova, e con l'assistenza di CISCO, primario ...