Webinar, 6 ottobre 2021

Premium

La gestione delle problematiche logistiche di una Export Smart Factory

Partecipa al webinar per scoprire un nuovo modello operativo nella gestione delle problematiche logistiche e doganali. Personalizzazione, localizzazione di prodotti e servizi, efficienza operativa, velocità decisionale e di time-to-market, governance sui processi e abilità di previsione, diventano requisiti necessari in un'economia digitale e globalizzata. Il webinar, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, si terrà il 6 ottobre dalle 10.30 alle 12.30.

Destinari

Il webinar è rivolto ad aziende lombarde e delle province di Genova, Modena, Ravenna, Udine.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Giuseppe De Marinis, Esperto Unioncamere Lombardia

• Smart Factory: moda o reale vantaggio competitivo
  • La Corretta gestione delle pratiche doganali di import export
  • Problematiche logistiche di una Export Smart Factory
  • Logistica integrata: cos'è, come funziona e a cosa serve e aspetti operativi in una Export Smart Factory
  • Digitalizzazione delle procedure doganali
  • Semplificazioni doganali a supporto delle Export Smart Factory

• Q&A e conclusione lavori

Prima di partecipare al webinar, valuta che esportatore digitale sei e scopri come migliorare le tue vendite con i canali digitali. Registrati a DigIT Test, rispondi alle domande e ottieni il profilo.

Come diventare una Export Smart Factory

Il webinar rientra nel ciclo “Come diventare una Export Smart Factory” che ha l’obiettivo, attraverso quattro appuntamenti, di fornire alle PMI gli strumenti fondamentali per analizzare gli aspetti tecnologici, gestionali e normativi che un’impresa deve adottare per diventare una “Smart factory” orientata all’estero.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Come diventare una Export Smart Factory
30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un ciclo di quattro webinar con l'obiettivo di fornire alle PMI gli strumenti fondamentali ...
Aspetti tecnologici per una Export Smart Factory
30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende una panoramica delle tecnologie di cui una Smart factory deve dotarsi e delle modalità di utilizzo in ottica export.
Aspetti giuridico-legali per la gestione di una Export Smart Factory
30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per analizzare le problematiche legai e contrattuali che emergono nell'ambito del processo di digitalizzazione della fabbrica.
La gestione dei pagamenti di una Export Smart Factory
30 marzo 2021
Il webinar, in programma il 13 ottobre 2021 dalle 10.30 alle 12.30, intende fornire una visione d’insieme delle modalità di implementazione di una policy di gestione del rischio di credito.
Corner
I servizi del PID Milano
Scopri i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Chiara Bressa