Evento ibrido del ciclo START-ED, 19 luglio 2022

Premium

START-ED | Come strutturare il proprio sito e-commerce export oriented

Per start-up e PMI delle province di Milano, Monza Brianza, Lodi organizziamo un evento ibrido con l'obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili per predisporre un progetto di export attraverso i canali digitali. Il seminario si terrà il 19 luglio 2022 dalle 09.30 alle 13.00 presso Palazzo Giureconsulti – Piazza Mercanti 2 – Milano (sala Esposizioni/PID). In alternativa, sarà possibile seguire l'evento in modalità online attraverso la piattaforma Gotowebinar.

Il ciclo è dedicato alle Start-up e alle PMI con sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.

L’e-commerce è considerato uno degli strumenti sempre più rilevanti nello scenario della distribuzione globale ed è necessario capire come integrarlo nel proprio sito web. Il seminario intende quindi fornire gli strumenti per utilizzare le principali piattaforme di e-commerce come canali di vendita per l’export.

Ore 9.15 – 9.30

• Registrazione partecipanti

Ore 9.30 – 9.40

Promos Italia

• Saluti e introduzione

Ore 9.40 – 12.30

Michele Lenoci - Esperto Promos Italia

• Cosa è e come funziona un e-commerce. Le diverse tipologie (B2B e B2C)
  • Le principali piattaforme di e-commerce (Magento, Shopify, Woocommerce, ecc.)
  • Come impostare lo “stand online”: testi, foto e video
  • Come gestire i contatti online

Ore 12.30 – 13.00

• Q&A e conclusione lavori

Scegli se partecipare online o in presenza e iscriviti online

START-ED: ciclo di webinar e seminari per start up sull'export digitale

Il webinar rientra nel ciclo di 5 incontri organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale, per fornire alle start-up informazioni e strumenti per esportare usando gli strumenti digitali.

CCIAA Milano Monza Brianza Lodi
giovani.startup@mi.camcom.it

Promos Italia
retepromos@promositlia.camcom.it

Start-ED | Ciclo Webinar e seminari 2022 per Start-up sulle tematiche di Digital Export
14 aprile 2022
Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, nell’ambito del Punto Impresa Digitale - ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine