Esegui ricerca
Corsi di formazione interna

Corsi di formazione interna

Condividi su

Promos Italia elabora piani formativi sull'internazionalizzazione per i dipendenti di istituzioni e camere di commercio. 
 

Promos Italia è il partner di Unioncamere Nazionale per la definizione e l'erogazione del piano formativo per lo sviluppo e potenziamento delle professionalità camerali previsto dal Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, nel quadro del Fondo di Perequazione. Il percorso formativo è finalizzato a rafforzare e approfondire in modo specialistico le competenze relative all’internazionalizzazione d’impresa. 

Promos Italia può inoltre contare sull’esperienza maturata nel quadro di rilevanti progettualità internazionali sviluppate nel corso degli ultimi anni, tra cui:

Ready2Go.Supporting SMEs’ Internationalisation

Il progetto pilota della Commissione Europea e dell’Agenzia Europea per le PMI (EASME), Ready2Go.Supporting SMEs’ Internationalisation, sviluppato da Promos Italia in qualità di capofila che ha visto – tra le altre cose – un ampio programma di capacity building rivolto a 85 funzionari di enti, agenzie e Camere di Commercio di 22 paesi europei volto a fornire strumenti per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione ad alto valore aggiunto.

EbsoMed e Ivest in Med

Il progetto europeo EbsoMed e la sua edizione precedente Invest in Med, ampio programma europeo pluriennale per lo sviluppo dell’ecosistema imprenditoriale Euro-Mediterraneo, finanziato nell’ambito della politica di vicinato. In questo quadro, Promos Italia è incaricata dell’organizzazione dell’Academy formativa rivolta ai funzionari delle Business Supporting Institutions (BSOS).

Programmi di capacity e institutional building sviluppati per le Nazioni Unite

Programmi di capacity e institutional building sviluppati per le Nazioni Unite (ONU) a favore di soggetti istituzionali e governativi di paesi extra-europei che hanno previsto momenti formativi in aula e visite aziendali sui temi dello sviluppo di zone industriali, cluster e reti di impresa, transfer tecnologico, imprenditorialità femminile, start-up e acceleratori di impresa.

Expo Milano 2015

Inoltre, nel quadro delle attività svolte durante Expo Milano 2015, Promos Italia ha sviluppato programmi di capacity building e visite aziendali per le delegazioni di paesi terzi, volte a mostrare le eccellenze del tessuto economico italiano e a potenziare le competenze in termini di internazionalizzazione, sviluppo imprenditorialità, progetti di filiera e cluster management, innovation management.