Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

Congiuntura metalmeccanica
Mercato Globale
Secondo l’Indagine congiunturale di Federmeccanica, nei mesi più recenti l’attività produttiva metalmeccanica ha superato i volumi di produzione che si realizzavano prima della pandemia.
Social media: panoramica dei più popolari al mondo
DigIT Export
Il social media più popolare al mondo è Facebook, con più di 2,7 miliardi di utenti attivi al mese e primo social network a superare la quota di 1 miliardo di account registrati.
E-voluzioni dell’export digitale: scenari e prospettive per le PMI
16 settembre 2021
Il 19 novembre dalle 10.00 alle 12.00 partecipa al webinar per aggiornarti su strategie e strumenti di export digitale alla luce dei nuovi scenari, delle abitudini del consumatori e del necessario efficientamento degli aspetti logistici.
Rapporto Export SACE 2021
Mercato Globale
La XV edizione del Rapporto Export di SACE offre informazioni utili per orientarsi sui mercati esteri e comprendere le dinamiche dell’export italiano.
Brexit e problemi doganali
15 settembre 2021
Mercato Globale
Nonostante il Regno Unito sia uscito già da alcuni mesi dall’Unione Doganale, si continuano a ricevere segnalazioni di problemi dalle imprese per quanto riguarda le esportazioni verso le isole britanniche.
Doing business in Kuwait: sfide e opportunità nel settore arredo
15 settembre 2021
L'Ambasciata italiana in Kuwait in collaborazione con Promos Italia organizza un webinar per informare le aziende sulle opportunità di business per il segmento contract e retail.