Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

Chiusura estiva
29 luglio 2021
Gli Uffici di Promos Italia saranno chiusi dal 9 al 20 agosto. Vi auguriamo una serena estate.
Export Digitale: +14% nel 2020
28 luglio 2021
DigIT Export
L’Osservatorio Export Digitale del PoliMi ha evidenziato come nel 2020 l’e-commerce e le tecnologie digitali abbiano trainato l’export italiano, riuscendo in tal modo ad arginare anche se solo in parte le perdite dovute al crollo degli scambi tradizionali.
L’eCommerce in Spagna: le abitudini dei consumatori
27 luglio 2021
DigIT Export
L'acquisto e la vendita di articoli online sono diventati piuttosto comuni nell'ultimo decennio.
L’e-commerce in Spagna: il mercato, i consumatori e le categorie d’acquisto
26 luglio 2021
DigIT Export
Nel 2020 il mercato e-commerce spagnolo ha registrato ricavi pari a 21,4 miliardi di dollari.
10 consigli per una strategia digitale per l'export
22 luglio 2021
DigIT Export
Una quota rilevante di aziende in Europa e Usa dichiara di aver adottato una strategia di trasformazione digitale ( circa il 70% ) .
Rapporto ICE 2021 l’Italia nell’economia internazionale
22 luglio 2021
Mercato Globale
La pandemia ha colpito duramente il tessuto socio-economico italiano e ha determinato una flessione dell’export che, tuttavia, è stata minore rispetto a quella registrata da altri Paesi grandi esportatori.