Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

10 consigli per una strategia digitale per l'export
22 luglio 2021
DigIT Export
Una quota rilevante di aziende in Europa e Usa dichiara di aver adottato una strategia di trasformazione digitale ( circa il 70% ) .
Rapporto ICE 2021 l’Italia nell’economia internazionale
22 luglio 2021
Mercato Globale
La pandemia ha colpito duramente il tessuto socio-economico italiano e ha determinato una flessione dell’export che, tuttavia, è stata minore rispetto a quella registrata da altri Paesi grandi esportatori.
E-commerce: le performance del settore moda per l’anno 2020
21 luglio 2021
DigIT Export
La moda è uno dei segmenti più maturi nell’ambito del commercio elettronico.
Brexit e accordi di scelta del foro
21 luglio 2021
Mercato Globale
Considerate le complicazioni derivanti dalla Brexit, è importante valutare attentamente, caso per caso, quale tipo di clausola di scelta del foro adottare.
Export 45 | E-Commerce e digitalizzazione in Repubblica Ceca: nuovi scenari per la GDO e l'export delle PMI
20 luglio 2021
Il 1° dicembre 2021 dalle 16.30 alle 17.15 appuntamento con un webinar nell'ambito del ciclo l'Export in 45 minuti.
SACE - Simest: Export italiano Maggio 2021
19 luglio 2021
Mercato Globale
Nei primi cinque mesi del 2021 l'export italiano di beni registra un'ampia crescita (+23,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente).