Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

Misure restrittive nei confronti dell’Iran
Mercato Globale
La vendita, la fornitura, il trasferimento o l’esportazione di molteplici beni e tecnologie a qualsiasi persona, o organismo iraniani, o per un uso in Iran, sono soggetti ad autorizzazione preventiva.
Tunisia: La Porta per l’Africa
Tunisia: La Porta per l’Africa

Milano, 9 dicembre 2021

29 novembre 2021
Fipa Tunisia (Agenzia Tunisina per la Promozione dell’Investimento Estero), con il suo ufficio di Milano, insieme all’Ambasciata della Tunisia in Italia, organizza, in collaborazione con ...
L’uso dei social media in Cina – Prima parte
DigIT Export
Dai dati rilevati da Statista, la Cina conta quasi 1 miliardo di utenti di social network nel 2021, pari a circa il 65% della popolazione.
Open Knowledge, partito da Catanzaro il roadshow nazionale sulle aziende confiscate
26 novembre 2021
Il progetto, finanziato dal PON Legalità, coinvolge 22 Camere di Commercio italiane ed è stato presentato per la prima volta nel capoluogo di regione calabrese. O.K.
“L’Ampolla d’oro”, presentato il premio della CCIAA di Catanzaro ai migliori oli evo della provincia
26 novembre 2021
L’Ente camerale catanzarese promuove un riconoscimento alla qualità della produzione olearia. L’iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo.
Gran Bretagna: il mercato online e le opportunità per il digital export post Brexit
25 novembre 2021
DigIT Export
La Gran Bretagna è il terzo mercato e-commerce del mondo e il primo in Europa, seguito da Germania e Francia. Malgrado le maggiori difficoltà nate dopo la Brexit, il Regno Unito rimane una nazione di grande interesse per le esportazioni italiane.