"Ercole Olivario 2021", cinque aziende del Catanzarese in lizza per l'importante premio su qualità olio d'oliva

12 marzo 2021

Il premio "Ercole Olivario 2021" è il più prestigioso riconoscimento europeo della qualità dell'olio d'oliva e la provincia di Catanzaro è quella più rappresentata in Calabria. Scopri quali sono le aziende del Catanzarese selezionate per la seconda fase.

Sono cinque le aziende agricole della provincia di Catanzaro candidate al premio "Ercole Olivario 2021", il più prestigioso riconoscimento europeo della qualità dell'olio d'oliva promosso in collaborazione da Unioncamere Nazionale, Camera di Commercio di Perugia, Unioncamere regionali, Agenzia ICE, Ministero per lo Sviluppo Economico, Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA), Centro di Ricerca Ingegneria e Trasformazioni agroalimentari (IT), Italia Olivicola e Unaprol.

Si tratta di: Azienda Agricola Paolo Bova - Amaroni; Azienda Agricola Angelina D'Ippolito - Lamezia Terme; Azienda Agricola De Lorenzo & C. s.s. - Lamezia Terme; Agrocalabria - Belcastro; Oleificio Torchia - Tiriolo.

La provincia di Catanzaro, quindi, risulta la più rappresentata in Calabria.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.