Esegui ricerca

“Fai credito rilancio” misura di abbattimento tassi per favorire la liquidità e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese

Image
Redazione
Pubblicato il
7 luglio 2021
In
Iniziative

Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, per prevenire le crisi di liquidità delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) causata dall’emergenza COVID 19,  promuovono  una misura dedicata alle operazioni di liquidità finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI.

Sono previsti contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità, sia su finanziamenti per investimenti ,così da supportare le imprese a superare questa fase di difficoltà e a investire per il rilancio del business. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese sostenute e può ammontare da un minimo di € 16.000 a un massimo di € 120.000. 

Il bando uscirà a breve e le domande potranno essere presentate tramite il portale Telemaco; la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e tutta la documentazione del bando saranno invece disponibili nella pagina dedicata, bandi aperti, del sito di Unioncamere Lombardia.

 

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia