“Fai credito rilancio” misura di abbattimento tassi per favorire la liquidità e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese

7 luglio 2021

Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, per prevenire le crisi di liquidità delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) causata dall’emergenza COVID 19,  promuovono  una misura dedicata alle operazioni di liquidità finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI.

Sono previsti contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità, sia su finanziamenti per investimenti ,così da supportare le imprese a superare questa fase di difficoltà e a investire per il rilancio del business. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese sostenute e può ammontare da un minimo di € 16.000 a un massimo di € 120.000.

Il bando uscirà a breve e le domande potranno essere presentate tramite il portale Telemaco; la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e tutta la documentazione del bando saranno invece disponibili nella pagina dedicata, bandi aperti, del sito di Unioncamere Lombardia.