Destinatari
Servizio dedicato a MPMI che, interessate a promuoversi nei mercati internazionali, vogliono sviluppare una pianificazione strategica delle loro attività di marketing digitale
Il servizio è riservato alle sole aziende che parteciperanno all’evento in presenza “DigIT Export Day”, che si terrà il giorno 23 maggio 2023 presso Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi - Sala Conferenze, Palazzo Turati, via Meravigli 9/B
Province
Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, titolari di un sito internet attivo, funzionante e tradotto in almeno una lingua estera.
Perché partecipare
Nel mondo digitale di oggi, è essenziale per le aziende sviluppare un'efficace strategia di comunicazione online per raggiungere i mercati internazionali. Gli strumenti di intelligenza artificiale possono svolgere un ruolo significativo in questo processo, aiutando le aziende nei processi creativi e di pianificazione, dalla definizione dei profili personali dell'acquirente all’elaborazione di immagini, dalla scrittura e pianificazione dei post alla valutazione delle potenzialità delle campagne.
Utilizzando questi strumenti le aziende possono inoltre garantire che la loro strategia di comunicazione online sia adattata alle esigenze dei mercati internazionali a cui si rivolgono, massimizzando così le loro possibilità di successo.
Gli step del servizio
Il servizio, riservato a 25 aziende, prevede:
- Raccolta delle informazioni preliminari dell’azienda partecipante attraverso la compilazione di un questionario online (l’azienda, il prodotto, il mercato di interesse, il budget disponibile per campagne di digital marketing);
- Definizione della buyer persona dell’azienda nel mercato di interesse e delle sue specifiche di profilazione per le campagne di advertising;
- Generazione di 5 post esemplificativi potenzialmente utilizzabili per promuovere il prodotto nel mercato di interesse
- Selezione del post più efficace e sua declinazione sui motori di ricerca e nei canali social
- Definizione delle metriche raggiungibili da potenziali campagne adv sui motori di ricerca e nei social network partendo dal budget a disposizione dell’azienda
Per le aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi
Modalità di Partecipazione
- Invia una manifestazione di interesse prima dello svolgimento del DigIT Export Day, e comunque non oltre il 23 maggio
- Ricevi un link ad un questionario e compilalo con le informazioni preliminari per lo svolgimento del servizio prima di partecipare al DigIT Export Day
- Partecipa al DigIT Export Day in presenza il giorno 23 maggio e dai la tua conferma per la realizzazione del servizio
- Ricevi la modulistica amministrativa che ti invieremo via mail. Compila, firma e spedisci alla mail promositaliascrl@legalmail.it la Richiesta di ammissione al progetto e l’Informativa sul trattamento dei dati personali, inserendo nell’oggetto della mail Richiesta di ammissione al progetto AI MARKETING 2023 - MILANO.
- Attendi che il report di analisi venga realizzato
- Partecipa alla call di restituzione in cui ti verrà illustrata la ricerca realizzata e ti verranno date informazioni sulle modalità della sua realizzazione