Destinatari
Il servizio è rivolto ad un massimo di 4 MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che operano nei settori di Cosmesi, Farmaceutica, Fashion e Food e che intendono aprire nuovi canali di vendita online grazie al Marketing di Affiliazione.
Per le aziende delle province di Milano, Monza Brianza, Lodi la partecipazione è subordinata alla compilazione del tool online gratuito DigIT Commerce.
Perchè partecipare
Il modello dell’Affiliate Marketing, detto anche Performance Marketing, è un canale con grandi potenzialità che permette di sviluppare il proprio marketing digitale sostenendo solo costi provvigionali, ma presenta non poche complessità. Per raggiungere ottimamente gli obiettivi di vendita, infatti, è necessario un supporto sia di tipo tecnico che strategico.
Per tale ragione Promos Italia mette a disposizione un servizio gratuito che prevede l’affiancamento di un manager dedicato per orientare le imprese e massimizzare i loro guadagni.
Gli step del servizio
- Call preliminare con manager tecnico per lo studio dello shop online
- Call introduttiva di 30 minuti per la descrizione del funzionamento della piattaforma
- Call di mid-term sullo stato di avanzamento della campagna
- Consegna del report finale sulla campagna svolta e di una lista di Top Publisher per mercato target
Durante tutto il periodo della campagna, l’Account è a disposizione delle imprese per assistenza nell’inserimento del materiale di comunicazione, consulenze personalizzate nella selezione di Editors e Publishers, monitoraggio dei publisher sulla protezione del brand, segnalazione di eventuali irregolarità e per supporto di tipo tecnico garantendo feedback entro 48h da ricezione di email.
Requisiti di partecipazione e impegni delle Imprese
- essere titolare di un sito ecommerce multilingua e multivaluta (pagamento nella valuta ufficiale del paese target)
- avere, su proprio ecommerce, una customer base di almeno 600 lead
- fornire il materiale creativo (nella lingua del paese target) da sottoporre agli editor all’interno della piattaforma di affiliate marketing
- proporre promozioni e/o sconti da offrire al target selezionato con l’affiliate marketing
- sottoscrivere i contratti provvigionali con la piattaforma selezionata per ogni mercato target
La mancanza di anche solo uno dei seguenti requisiti determinerà l'esclusione dal progetto.
Come partecipare
Per informazioni
Roberto Pellizzoni
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it
Livia Corazzari
livia.corazzari@promositalia.camcom.it