Bando Strategie digitali per i mercati globali

Al via il bando Strategie digitali per i mercati globali
3 aprile 2020

400.000 euro a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono sviluppare o consolidare il proprio business all’estero grazie a soluzioni digitali.  In particolare, il bando intende sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti digitali volti a favorire l’accesso a piattaforme e-commerce e booking internazionali (B2B, B2C, I2C), una maggiore competitività grazie al marketing digitale e l’acquisizione di forme di smart payment. Richiedi il contributo a partire dal 7 aprile.

Chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande per esaurimento delle risorse disponibili (art. 2 del regolamento del Bando)

Partecipa alla presentazione del Bando

Il 14 aprile dalle 15.00 alle 16.30 organizziamo un webinar di presentazione del Bando Strategie digitali per i mercati globali.La partecipazione è gratuita.

Partecipa alla presentazione del Bando per aziende del settore turismo

Il 16 aprile dalle 15.00 alle 17.00 organizziamo un webinar di presentazione del Bando Strategie digitali per i mercati globale per aziende del settore turismo. La partecipazione è gratuita.

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Spese ammissibili

Le attività e i servizi finanziabili dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate.

Sono obbligatorie le attività di verifica del livello di posizionamento online dell’azienda attraverso la consultazione di specifici tool di analisi delle prestazioni SEO del sito internet e di valutazione della competizione online nei paesi target, sulla base delle indicazioni ricavate dalla fase di analisi dei mercati. (servizi erogati gratuitamente da Promos Italia)

Sono ammissibili le spese per:

• Canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica, marketplace (B2B, B2C e I2C) ed acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment (pro-quota per la durata del bando);
  • Azioni di promozione sui mercati target con l'utilizzo di strumenti di digital e social media marketing;
  • Predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni,  shooting fotografico, web design, content strategy; azioni di potenziamento della SEO;
  • Campagne di promozione digitale, di couponing, inbound marketing, presenza canali social.

Caratteristiche del contributo

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA.

Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 5.000 euro.

Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è pari ad euro 10.000.

• Investimento minimo
    Euro 5.000
  • Contributo massimo
    Euro 10.000

Per le attività obbligatorie i servizi sono erogati gratuitamente e valorizzati come Equivalente Sovvenzione Lorda, per un valore di 1.500 euro.

Presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 7 aprile 2020 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 16 novembre 2020.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito webtelemaco.

In fase di presentazione delle domande di contribuzione le imprese dovranno fornire la seguente modulistica:

Ti possiamo aiutare per la compilazione dei documenti?

Sei interessato?

Prima di presentare la domanda e per ottenere tutte le informazioni necessarie contatta:

Silvia Lambertini
tel 02 8515 5311
silvia.lambertini@promositalia.camcom.it

Servizi per lo sviluppo digitale
Servizi per lo sviluppo digitale 29 novembre 2019
In collaborazione con i principali player del web (Google, Alibaba, WeChat...) abbiamo sviluppato servizi con l’obiettivo di ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.