IT  EN

Esegui ricerca

Alibaba Netpreneurs Masterclass

Image
Redazione
Pubblicato il
16 marzo 2022
In
Iniziative

Forte del successo registrato lo scorso anno, Alibaba Global Initiatives – la divisione di training e alta formazione del Gruppo Alibaba – organizza Alibaba Netpreneur Masterclass Italy: il 9 maggio prende il via un ricco programma di corsi e workshop di 4 settimane nel mese di maggio (4 ore circa a settimana), gratuiti e in lingua inglese, aperto agli imprenditori e ai loro figli, agli amministratori delegati e ai titolari di piccole e medie imprese di ogni settore, regione e fascia di età.

Perchè partecipare

La Masterclass – in collaborazione con ICE e Netcomm – nasce con l’obiettivo di offrire ad aziende e imprenditori una varietà di strumenti e conoscenze per affrontare gli scenari dell’economia digitale e accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane.

Docenti ed esperti internazionali approfondiranno attraverso lezioni e workshop:

  • le best practice e gli spunti dalla digital e platform economy in Cina, tra i mercati più avanzati e innovativi del punto di vista dello sviluppo digitale e del commercio elettronico;
  • l’impiego strategico delle tecnologie digitali per accelerare la crescita delle aziende e casi concreti di imprese tradizionali che hanno sfruttato la leva dell’innovazione trasformando il proprio business; 
  • modelli di business e strategie per ampliare capacità e competenze in azienda e migliorare risultati e performance;
  • leadership & management, e come integrare con successo mission, vision e valori nell’ambito del progetto aziendale – utilizzando Alibaba Group come caso di successo.

Inoltre, la Masterclass offre la possibilità di partecipare a due sessioni esclusive in lingua italiana di interazione e scambio rispettivamente con il team di locale di Alibaba e con i partner ICE e Netcomm.

Partecipazione gratuita

L’Alibaba Netpreneur Masterclass è gratuito e prevede un numero limitato di posti. I partecipanti che completeranno con successo il programma riceveranno una certificazione e avranno accesso esclusivo alla community globale di alumni ed imprenditori digitali dell’Alibaba Global Initiatives.

L’Italia – insieme alla Spagna – sarà nuovamente protagonista di questo progetto e ospiterà, il 9 maggio la cerimonia di apertura presso il Palazzo delle Stelline a Milano. La cerimonia di chiusura avrà invece luogo il 14 giugno a Madrid.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia