Webinar, 2 marzo 2022

Alla ricerca di nuovi clienti all’estero? Content Marketing e Lead Generation in ambito B2B

11 febbraio 2022

Il 2 marzo dalle 16.00 alle 17.30 organizziamo un webinar per fornire alle aziende informazioni utili a trovare nuovi clienti a livello internazionale in ambito b2b attraverso un corretto progetto di content marketing.

Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Ravenna, Terni, Udine.

Raggiungere nuovi clienti a livello internazionale è sicuramente uno dei principali obiettivi per le PMI che esportano o stanno avviando i propri processi di internazionalizzazione. Con il diffondersi dell’uso degli strumenti digitali non va sottovalutata l’azione di pianificazione della “lead generation", in particolar modo quando operiamo in modalità b2b.

Il webinar affronterà quelli che sono gli obiettivi realistici di un progetto di content marketing in ambito B2B, analizzando  i requisiti per un progetto di export di successo, le relative criticità e investimenti da considerare.

Simona De Musso | Promos Italia

Gian Marco Nava | Senior Consulting Support, Madeforexport

• Definizione della strategia
  • Scelta dei canali e degli asset
  • Pianificazione delle attività
  • Esecuzione, strumenti e team
  • Monitoraggio e feedback

Scarica la presentazione

• Q&A e chiusura dei lavori

Iscriviti a DigIT Test e scopri che esportatore digitale sei! Potrai scaricare il report della presenza online della tua azienda e commentarlo con uno dei nostri esperti DigIT Expert.

Se hai un sito e-commerce puoi valutare il livello di maturità del tuo negozio online con DigIT CommerceIscriviti e scopri come ottimizzarne le prestazioni sui mercati esteri.

I servizi DigIT Test e DigIT commerce sono gratuiti e riservati alle aziende emiliano-romagnole, lombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine