America Latina: Percorso con desk commerciale

26 ottobre 2021

Per aziende dei settori tecnico-industriali delle province di Modena, Genova, Udine organizziamo un percorso volto a preparare le imprese ad affrontare i mercati target e presidiarli in modo continuativo, creando nuove opportunità di business per ogni azienda partecipante.

Aziende delle province di Modena, Genova, Udine dei seguenti settori: trasformazione alimentare e sistema del freddo, packaging alimentare, macchinari, meccanica strumentale, automazione e robotica, energie e ambiente, farmaceutica, biomedicale e dispositivi medici.

Mercati target

Messico, Costa Rica, Panama, Repubblica Dominicana, Colombia, Cile, Perù, Ecuador, Bolivia, Brasile, Argentina

Cosa ti offriamo

Fase 1: Formazione sul mercato

Le aziende aderenti al progetto possono partecipare gratuitamente ai due seguenti webinar:

I corsi sono organizzati da NIBI, la nostra Business School per l'Internazionalizzazione.

Fase 2: Pre-analisi

Incontri one-to-one con le aziende per l’effettuazione di pre-analisi delle opportunità commerciali, la presentazione, condivisione e approfondimento del report e del programma di intervento (mercati e attività dedicate), il check-up di posizionamento digitale per l’export in America Latina e la presentazione dei risultati.

Fase 3: Desk commerciale di 6 mesi

Il Desk commerciale garantisce alle imprese la possibilità di attivare in maniera rapida e flessibile una presenza diretta nel mercato, senza gravare la propria struttura di costi fissi ed infrastrutturali.
Il servizio, a pagamento, è un supporto operativo e concreto direttamente nel mercato con il coordinamento di Promos Italia.
Il servizio prevede una risorsa senior madrelingua, residente nel paese / area target, dedicata all’impresa per gestire i rapporti con i clienti e sviluppare nuovo business nell’area.

Sei interessato?

leila.stasi@promositalia.camcom.it

Doing business in America Latina: #fareaffariinsicurezza
Doing business in America Latina: #fareaffariinsicurezza 26 ottobre 2021
Nell'ambito del progetto "America Latina: Percorso con desk commerciale", NIBI, la nostra Business School per l'Internazionalizzazione, organizza un webinar con l'obiettivo di fornire alle aziende informazioni e strumenti utili per fare affari in America Latina.
Il Digitale in America Latina
Il Digitale in America Latina 26 ottobre 2021