11 marzo 2021

Asia e Cina: come tutelare la proprietà Intellettuale nelle operazioni di export

22 dicembre 2020

In collaborazione con CBC Studio Legale Intellectual Property, organizziamo un webinar per sensibilizzare le aziende sugli step da eseguire per tutelare il proprio marchio prima di esportare in Asia. Il webinar si terrà l'11 marzo 2021 dalle 10.00 alle 12.00.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Analizzeremo quali sono i diritti IP riconosciuti in Asia, gli strumenti per scegliere il miglior partner commerciale, l'importanza degli accordi di confidenzialità e dei contratti scritti, nonché le principali violazioni in cui possiamo imbatterci e come agire per la loro risoluzione.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Avv. Vincenzo Urso | Partner CBC Studio Legale Intellectual Property

• Diritti di Proprietà Intellettuale riconosciuti in Asia
  • Operazioni prodromiche per l’ avvio dei rapporti commerciali con partner asiatici
  • La giusta scelta del partner commerciale
  • La tutela dei diritti IP e l’importanza degli accordi di confidenzialità e di contratti scritti
  • Principali violazioni conseguenti all’export nei mercati asiatici
  • Come agire in caso di violazioni
  • Esempi  concreti

• Q&A e conclusione lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.