Webinar, 29 settembre 2021

Aspetti giuridico-legali per la gestione di una Export Smart Factory

30 marzo 2021

In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per analizzare le problematiche legai e contrattuali che emergono nell'ambito del processo di digitalizzazione della fabbrica. Il webinar si terrà il 29 settembre dalle 10.30 alle 12.30.

Il webinar è rivolto ad aziende lombarde e delle province di Genova, Modena, Ravenna, Udine.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Marco Tupponi, Esperto Unioncamere Lombardia

• Commercializzazione: le problematiche contrattuali nello sviluppo dell’e-commerce e la scelta di indirizzarlo al B2C o al B2B
  • Promozione: le problematiche legate ai Big Data, i rapporti con i Data Brokers e la figura del Digital Influencer
  • Condivisione: gli aspetti legali e i contratti della sharing economy

• Q&A e conclusione lavori

Prima di partecipare al webinar, valuta che esportatore digitale sei e scopri come migliorare le tue vendite con i canali digitali. Registrati a DigIT Test, rispondi alle domande e ottieni il profilo.

Come diventare una Export Smart Factory

Il webinar rientra nel ciclo “Come diventare una Export Smart Factory” che ha l’obiettivo, attraverso quattro appuntamenti, di fornire alle PMI gli strumenti fondamentali per analizzare gli aspetti tecnologici, gestionali e normativi che un’impresa deve adottare per diventare una “Smart factory” orientata all’estero.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Come diventare una Export Smart Factory
Come diventare una Export Smart Factory 30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un ciclo di quattro webinar con l'obiettivo di fornire alle PMI gli strumenti fondamentali ...
Aspetti tecnologici per una Export Smart Factory
Aspetti tecnologici per una Export Smart Factory 30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende una panoramica delle tecnologie di cui una Smart factory deve dotarsi e delle modalità di utilizzo in ottica export.
La gestione delle problematiche logistiche di una Export Smart Factory
La gestione delle problematiche logistiche di una Export Smart Factory 30 marzo 2021
Partecipa al webinar per scoprire un nuovo modello operativo nella gestione delle problematiche logistiche e doganali.
La gestione dei pagamenti di una Export Smart Factory
La gestione dei pagamenti di una Export Smart Factory 30 marzo 2021
Il webinar, in programma il 13 ottobre 2021 dalle 10.30 alle 12.30, intende fornire una visione d’insieme delle modalità di implementazione di una policy di gestione del rischio di credito.