Assessment sui marketplace

21 aprile 2022

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon, Ebay, Aliexpress o Etsy? Sei già presente sul marketplace ma non sei pienamente soddisfatto delle vendite? Realizziamo per te un’analisi che possa orientarti a prendere le migliori decisioni su come iniziare od ottimizzare questa attività.

Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in settori B2C (Business to Consumer) delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi

Il canale di vendita online è ogni giorno sempre più rilevante per le aziende e sempre di più sono le imprese che hanno iniziato o sono in procinto di proporre le proprie offerte produttive attraverso i marketplace. Intraprendere questo percorso senza un chiaro progetto di analisi preliminare e di sostenibilità economica può essere rischioso: avere un quadro chiaro di riferimento può essere un fattore discriminante fra il successo o l’insuccesso del progetto

Questo servizio ha lo scopo di affiancare le imprese che già vendono sui marketplace o che stanno valutando questa soluzione per impostare correttamente le proprie scelte, così da massimizzare il beneficio delle vendite online.

Gli step del servizio

A seguito di una call di approfondimento per analizzare le caratteristiche dell’azienda e il suo portfolio prodotti, verrà realizzato un documento di analisi differenziato per le aziende che già vendono il proprio prodotto nei marketplace e quelle che stano valutando questa soluzione:

• L’assessment per le aziende che ancora non vendono sui marketplace conterrà una verifica della preparazione dell’azienda per l’accesso a una specifica piattaforma ecommerce, con particolare focus sulle migliori strategie di posizionamento, vendita e pricing.

L’assessment potrà essere realizzato su uno dei seguenti marketplace, in base alle indicazioni dell’azienda: Amazon, Ebay, Aliexpress, Etsy.

Sei interessato?

Roberto Pellizzoni