IT  EN

Esegui ricerca

Assessment sui marketplace

Image
Redazione
Pubblicato il
21 aprile 2022
In
Iniziative

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon, Ebay, Aliexpress o Etsy? Sei già presente sul marketplace ma non sei pienamente soddisfatto delle vendite? Realizziamo per te un’analisi che possa orientarti a prendere le migliori decisioni su come iniziare od ottimizzare questa attività.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in settori B2C (Business to Consumer) delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi

Perchè partecipare

Il canale di vendita online è ogni giorno sempre più rilevante per le aziende e sempre di più sono le imprese che hanno iniziato o sono in procinto di proporre le proprie offerte produttive attraverso i marketplace. Intraprendere questo percorso senza un chiaro progetto di analisi preliminare e di sostenibilità economica può essere rischioso: avere un quadro chiaro di riferimento può essere un fattore discriminante fra il successo o l’insuccesso del progetto

Questo servizio ha lo scopo di affiancare le imprese che già vendono sui marketplace o che stanno valutando questa soluzione per impostare correttamente le proprie scelte, così da massimizzare il beneficio delle vendite online.

Gli step del servizio

A seguito di una call di approfondimento per analizzare le caratteristiche dell’azienda e il suo portfolio prodotti, verrà realizzato un documento di analisi differenziato per le aziende che già vendono il proprio prodotto nei marketplace e quelle che stano valutando questa soluzione:

  • L’assessment per le aziende che già vendono sui marketplace conterrà una valutazione della presenza dell’azienda su una specifica piattaforma ecommerce per definire azioni migliorative del posizionamento in rapporto con i competitors
  • L’assessment per le aziende che ancora non vendono sui marketplace conterrà una verifica della preparazione dell’azienda per l’accesso a una specifica piattaforma ecommerce, con particolare focus sulle migliori strategie di posizionamento, vendita e pricing.

L’assessment potrà essere realizzato su uno dei seguenti marketplace, in base alle indicazioni dell’azienda: Amazon, Ebay, Aliexpress, Etsy.

Sei interessato?

Per informazioni

Roberto Pellizzoni
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Anna De Pasquale
anna.depasquale@promositalia.camcom.it

Livia Corazzari
livia.corazzari@promositalia.camcom.it

 

 

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
CCIAA di Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia