Assessment sui marketplace: analizza e pianifica come vendere su Amazon, Ebay, Aliexpress o Etsy

23 marzo 2021

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon, Ebay, Aliexpress o Etsy? Sei già presente sul marketplace ma non sei pienamente soddisfatto delle vendite? Realizziamo per te un’analisi che possa orientarti a prendere le migliori decisioni su come iniziare od ottimizzare questa attività.

Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in settori B2C (Business to Consumer) delle province di Modena, Ravenna, Udine

Il canale di vendita online è ogni giorno sempre più rilevante per le aziende e sempre di più sono le imprese che hanno iniziato o sono in procinto di proporre le proprie offerte produttive attraverso i marketplace. Intraprendere questo percorso senza un chiaro progetto di analisi preliminare e di sostenibilità economica può essere rischioso: avere un quadro chiaro di riferimento può essere un fattore discriminante fra il successo o l’insuccesso del progetto

Questo servizio ha lo scopo di affiancare le imprese che già vendono sui marketplace o che stanno valutando questa soluzione per impostare correttamente le proprie scelte, così da massimizzare il beneficio delle vendite online.

Gli step del servizio

A seguito di una call di approfondimento per analizzare le caratteristiche dell’azienda e il suo portfolio prodotti, verrà realizzato un documento di analisi differenziato per le aziende che già vendono il proprio prodotto nei marketplace e quelle che stano valutando questa soluzione:

• L’assessment per le aziende che ancora non vendono sui marketplace conterrà una verifica della preparazione dell’azienda per l’accesso a una specifica piattaforma ecommerce, con particolare focus sulle migliori strategie di posizionamento, vendita e pricing.

L’assessment potrà essere realizzato su uno dei seguenti marketplace, in base alle indicazioni dell’azienda: Amazon, Ebay, Aliexpress, Etsy.

Come aderire

Per aziende di Modena

Le iscrizioni per le aziende della provincia di Modena sono chiuse.

Per aziende di Ravenna

Le iscrizioni per aziende della provincia di Ravenna sono chiuse.

Per aziende di Udine

Compila il form online per comunicarci il tuo interesse entro il 10 settembre 2021 e verrai ricontattato.

Barbara Bisi
Tel 059 208269