Assessment sui marketplace: analizza e pianifica come vendere su Amazon, Ebay, Aliexpress o Etsy

23 marzo 2021

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti su Amazon, Ebay, Aliexpress o Etsy? Sei già presente sul marketplace ma non sei pienamente soddisfatto delle vendite? Realizziamo per te un’analisi che possa orientarti a prendere le migliori decisioni su come iniziare od ottimizzare questa attività.

Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in settori B2C (Business to Consumer) delle province di Modena, Ravenna, Udine

Il canale di vendita online è ogni giorno sempre più rilevante per le aziende e sempre di più sono le imprese che hanno iniziato o sono in procinto di proporre le proprie offerte produttive attraverso i marketplace. Intraprendere questo percorso senza un chiaro progetto di analisi preliminare e di sostenibilità economica può essere rischioso: avere un quadro chiaro di riferimento può essere un fattore discriminante fra il successo o l’insuccesso del progetto

Questo servizio ha lo scopo di affiancare le imprese che già vendono sui marketplace o che stanno valutando questa soluzione per impostare correttamente le proprie scelte, così da massimizzare il beneficio delle vendite online.

Gli step del servizio

A seguito di una call di approfondimento per analizzare le caratteristiche dell’azienda e il suo portfolio prodotti, verrà realizzato un documento di analisi differenziato per le aziende che già vendono il proprio prodotto nei marketplace e quelle che stano valutando questa soluzione:

• L’assessment per le aziende che ancora non vendono sui marketplace conterrà una verifica della preparazione dell’azienda per l’accesso a una specifica piattaforma ecommerce, con particolare focus sulle migliori strategie di posizionamento, vendita e pricing.

L’assessment potrà essere realizzato su uno dei seguenti marketplace, in base alle indicazioni dell’azienda: Amazon, Ebay, Aliexpress, Etsy.

Sei interessato?

Compila il form online per comunicarci il tuo interesse e verrai ricontattato

Come aderire

Per aziende di Modena

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Modena, la partecipazione al progetto Assessment per i Marketplace è gratuita, in regime "de minimis". Il progetto è riservato ad un numero massimo di 8 imprese del territorio provinciale di Modena.

Compila il form on line di interesse, hai tempo fino al 14 maggio p.v.

Le aziende dovranno confermare l'adesione al progetto con l'invio della Richiesta di ammissione. Il documento è da compilare, firmare e inviare (scannerizzato) alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in copia conoscenza a modena@promositalia.camcom.it.

L'elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle Richieste di ammissione.

Per aziende di Ravenna

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Ravenna, la partecipazione al progetto Assessment per i Marketplace è gratuita, in regime "de minimis". Il progetto è riservato ad un numero massimo di 8 imprese del territorio provinciale di Ravenna.

Compila il form on line di interesse, hai tempo fino al 14 maggio p.v.

Le aziende dovranno confermare l'adesione al progetto con l'invio della Richiesta di ammissione. Il documento è da compilare, firmare e inviare (scannerizzato) alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in copia conoscenza a ravenna@promositalia.camcom.it.

Barbara Bisi
Tel 059 208269
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Pina Macrì
Tel 0544 481414
pina.macri@promositalia.camcom.it

Per aziende di Udine

Patrizia Bison
Tel 0432 273 534
udine@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.