Webinar, 30 marzo 2022

Aumentare la propria visibilità in Cina attraverso i motori di ricerca e i social media, focus su Baidu

28 febbraio 2022

Il prossimo 30 marzo dalle 16.00 alle 17.30 abbiamo organizzato un webinar per spiegare alle aziende come effettuare la promozione della propria attività sui motori di ricerca cinesi.

Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di  Milano, Monza Brianza, Lodi.

La promozione dell'azienda sui motori di ricerca cinesi (il Search Engine Marketing o SEM) è una delle attività di web marketing che i Brand occidentali prediligono per aumentare la visibilità del proprio sito web in Cina e portare conversioni. Partendo da un’analisi dei più importanti motori di ricerca cinesi, ci focalizzeremo sul motore di ricerca Baidu e su alcuni servizi messi a disposizione dalla piattaforma per aziende B2C e B2B.

Data l’importanza che i social media rivestono nel processo di acquisto dei consumatori cinesi, grazie alle recensioni e commenti degli utenti, andremo ad esplorare come utilizzare i pareri del pubblico per migliorare la propria visibilità online.

Simona De Musso | Promos Italia

Elena Greco | Marketing Manager - Digital to Asia

• Che cos’è il Search Engine Marketing (SEM)
  • Quali sono i principali motori di ricerca cinesi
  • Baidu: servizi per aziende B2C e B2B
  • Come fare Search Engine Marketing sui social media cinesi
    Scarica la presentazione

• Q&A e conclusione lavori

Iscriviti a DigIT Test e scopri che esportatore digitale sei! Potrai scaricare il report della presenza online della tua azienda e commentarlo con uno dei nostri esperti DigIT Expert.

Se hai un sito e-commerce puoi valutare il livello di maturità del tuo negozio online con DigIT CommerceIscriviti e scopri come ottimizzarne le prestazioni sui mercati esteri.

I servizi DigIT Test e DigIT commerce sono gratuiti e riservati alle aziende emiliano-romagnole, lombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine