BANDO CONNESSI 2023 - CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali 2023

Pubblicato il 23 dicembre 2022

2.500.000 euro a disposizione delle MPMI delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono sviluppare o consolidare il proprio business all’estero grazie a soluzioni digitali. Il bando intende incentivare le imprese a migliorare la presenza online per veicolare la propria clientela in un processo di fidelizzazione ed acquisto digitale.

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o sede operativa iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e titolari di un sito internet multilingua (italiano più almeno una lingua straniera) attivo e pienamente operativo, creato (farà fede la data di creazione indicata sul sito WHOIS) prima del giorno 01/07/2022 e di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi:

• un sito di e-commerce aziendale multilingua (italiano più almeno una lingua straniera)
  • una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale
  • una o più pagine social aziendali (es. Facebook, Instagram e LinkedIn)

Sono escluse le MPMI assegnatarie di contributi a valere sui bandi:

• CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – CONneSSi Anno 2022
  • CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – CONneSSi Anno 2021
  • Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2020
  • Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2019

E’ considerata assegnataria un’impresa che ha ricevuto l’assegnazione del contributo attraverso determina camerale su uno dei Bandi elencati e, successivamente, ha concluso il progetto con le rendicontazione oppure ha rinunciato al contributo assegnato oltre i limiti temporali indicati dal bando di riferimento.

Spese ammissibili

I progetti delle imprese potranno comprendere un mix di attività e servizi, tra cui:

• Attività di Digital Marketing
  • Campagne di promozione sui motori di ricerca, marketplace e/o canali social
  • Attività di SEO e SEM
  • Live Streaming Commerce

Caratteristiche del contributo

Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili.

Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 5.000 euro.
Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è pari a 10.000 euro.

Presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 31/01/2023 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 16/03/2023.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito dedicato.

In fase di presentazione delle domande di contribuzione le imprese dovranno fornire la seguente modulistica reperibile alla pagina ufficiale del progetto:

• Allegato A - Modulo di domanda (firmato digitalmente dall’impresa richiedente)
  • Allegato B - Budget del progetto (firmato digitalmente dall’impresa richiedente)
  • Allegato C - DSAN per soggetti che non hanno posizione INPS e INAIL (firmato digitalmente dall’impresa richiedente)
  • Allegato D - DSAN fornitori IMPRESE (firmato digitalmente dal fornitore)
  • Allegato E - DSAN fornitori LIBERI PROFESSIONISTI (firmato digitalmente dal fornitore)
  • Preventivi di spesa dei fornitori (firmato digitalmente dall’impresa richiedente)

Documenti utili e link

Alla Pagina ufficiale di progetto sono reperibili

• Bando Connessi 2023
  • Procedura registrazione Registro Imprese
  • Procedura accesso Webtelemaco
  • Procedura inserimento domanda di finanziamento
  • FAQ

Contatti

Per informazioni relative alle procedure di accesso, ai requisiti di partecipazione e alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda, si potrà fare riferimento alle FAQ pubblicate ed aggiornate sul sito dedicato.

Le richieste potranno essere inviate entro il 24 gennaio 2023 alla mail: assistenza.bandodigitale@promositalia.camcom.it

Le richieste inviate non riceveranno risposte individuali, ma un messaggio automatico fornirà il link alle FAQ e maggiori informazioni sulle loro tempistiche di aggiornamento.

Non saranno considerate le richieste di informazioni relative alle procedure di accesso, ai requisiti di partecipazione e alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda pervenute in data successiva al 24 gennaio.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
    Camera di Commercio Pordenone-Udine