Bando Voucher Digitali I4.0 Lombardia 2021

3 maggio 2021
News

Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde, nell’ambito della misura generale “Digital Business”, sostengono l’introduzione in azienda di tecnologie digitali I4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti. Dal 17 maggio al via le domande di contributo.

Micro, piccole o medie imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia al momento dell’erogazione del contributo.

Spese ammissibili

• Consulenza su una o più tecnologie tra quelle previste, erogate direttamente da uno o più fornitori qualificati
  • Formazione su una o più tecnologie tra quelle previste, erogate direttamente da uno o più fornitori qualificati
  • Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici, necessari alla realizzazione del progetto.

Valore del contributo

Stanziamento complessivo di 7.188.000,00 euro in contributi a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).
Due tipologie di intervento in base alla dimensione dell'impresa:

• micro impresa, 70% delle spese ammissibili
  • piccola-media impresa, 50% delle spese ammissibili.

Dalle ore 14.00 del 17 maggio 2021 alle ore 12.00 del 18 giugno 2021.

Procedura e assegnazione delle risorse

Sportello valutativo con prenotazione dei fondi secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Come partecipare

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 14.00 del 17 maggio alle ore 12.00 del 18 giugno 2021.

Per l’invio telematico è possibile accedere al sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE  o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

Documentazione completa disponibile sul sito Digital Experience Center

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Area Servizi per le imprese - Assistenza e sviluppo PMI