IT  EN

Esegui ricerca

Bergamo | Organizzare l'ufficio export

Image
Redazione
Pubblicato il
8 novembre 2022
In
Iniziative

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza il webinar gratuito in oggetto. L'evento si terrà online il giorno 1 dicembre dalle 9.30 alle 12.30

Obiettivo

L’attività di export verso uno o più Stati esteri presuppone che l’azienda si strutturi al suo interno, per seguire tutte le azioni e le procedure nei confronti della controparte commerciale, ovvero dall’offerta al pagamento della merce. Obiettivo del corso è quello di fornire le indicazioni per una corretta organizzazione dell’Ufficio Export di una azienda, soprattutto quando l’Ufficio Export non c’è. Mira, inoltre, a definire quali sono le competenze necessarie per far funzionare un Ufficio Export, i ruoli e le responsabilità del personale dedicato, e in che modo tale ufficio si debba integrare con le altre aree aziendali.

Per consultare il programma completo e le informazioni su come iscriversi visitare la pagina dedicata .

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia