Webinar, 23 settembre | 21 ottobre | 25 novembre 2020

Brasile - Italia: webinar in tre tappe per scoprire Campinas, la “Silicon Valley brasiliana”

14 settembre 2020

Partecipa a un percorso di 3 webinar gratuiti dedicati alle opportunità di business tra Brasile e Italia, con un particolare focus sulla città di Campinas, in occasione dell’inaugurazione dell’ufficio di rappresentanza della città in Italia, a Milano. Evento organizzato da “Promo Brasile Italia” - Associazione no profit che opera per lo sviluppo delle relazioni economiche eculturali tra Brasile e Italia.

Imprenditori, rappresentanti dell'industria, del commercio, dei servizi, ricercatori, istituzioni, startup, interessati al Brasile e all’Italia e alle collaborazioni tra i due paesi.

Perché partecipare

Potrai scoprire il potenziale del Brasile, in particolare Campinas, una delle città più sorprendenti del Brasile, considerata la “Silicon Valley brasiliana”, conoscere i vantaggi di investire a Campinas, avviare contatti e opportunità dicollaborazione in Brasile e in Italia per imprenditori e aziende italiane e brasiliane.

Gli appuntamenti

Primo appuntamento: 23 settembre dalle 16.00 alle 17.00

Il primo appuntamento on line si terrà il 23 settembre dalle ore 16.00 alle ore 17:00 in occasione dell’inaugurazione dell’ufficio di rappresentanza del Comune di Campinas in Italia, presso la sede di Milano dell’Associazione Promo Brasile Italia, che dal 1990 svolge la sua attività in Brasile, a servizio dei clienti esteri che desiderano investire nel Paese, oltre che a Milano.
L’appuntamento costituirà un primo momento di saluto da parte delle Istituzioni brasiliane e italiane con il lancio delle successive tappe del webinar.
Il webinar, che sarà disponibile in doppia lingua italiano e portoghese, vedrà la partecipazione di una serie di personalità istituzionali tra cui

• il Presidente Promo Brasile Italia - Giacomo Guarnera
  • il Console del Brasile a Milano - l’Ambasciatore Eduardo dos Santos
  • il Sindaco di Campinas - Jonas Donizete
  • il Direttore di ICE San Paolo - Ferdinando Fiori

e molti altri. Agli iscritti al seminario verrà inviato il link di accesso alla piattaforma qualche giorno prima dell’evento.

Gli appuntamenti seguenti, sempre in modalità on line, presenteranno le opportunità di business in Brasile e in Italia,con un focus su Campinas e Milano, e vedranno tra i partecipanti start up, imprese e istituzioni brasiliane e italiane.

Secondo webinar – 21 ottobre “Campinas invita Milano e l’Europa”

Il polo industriale, innovativo e tecnologico di Campinas presenterà le opportunità di investimento e di sviluppo per gli operatori italiani e le collaborazioni tra imprese e istituzioni nell’ecosistema brasiliano.

Terzo webinar – 25 novembre “Milano invita Campinas e il Brasile”

Opportunità di business per le imprese brasiliane e di collaborazione con start up e imprese italiane a Milano e in Italia.

Luciana Tosi
luciana.tosi@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.