IT  EN

Esegui ricerca

Webinar, 28 maggio 2020

Come realizzare il piano export

Image
Redazione
Pubblicato il 11 maggio 2020

In collaborazione con NIBI, la nostra business school per l'internazionalizzazione,  organizziamo un webinar gratuito per le imprese modenesi che intedono declinare le proprie strategie di marketing internazionale a livello sempre più integrato e globale. Il webinar si terrà il 28 maggio  dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Destinatari

Il corso è rivolto alle imprese modenesi che non hanno mai operato sui mercati esteri e a quelle esportatrici non abituali.

Perchè partecipare

Il seminario affronta gli aspetti chiave per lo sviluppo di una strategia di marketing internazionale dal punto di vista di una PMI, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza. Vengono forniti gli elementi di base necessari per impostare in modo corretto ed efficace la propria strategia di business.

Contenuti

 Avv. Michele Lenoci docente NIBI

  • Cos'è e a cosa serve un Piano Export. Improvvisare o pianificare?
  • Principali nozioni di marketing internazionale
  • La struttura del piano export: argomenti da sviluppare
  • Gli aspetti da analizzare dei mercati esteri: analisi di mercato, canali distributivi, concorrenza, prezzi, tipologia di clienti da individuare.
  • Nozioni di comunicazione e promozione internazionale
  • Dove reperire le informazioni necessarie

Partecipazione gratuita

Iniziativa nell'ambito della seconda edizione del Progetto SEI "Sostegno all'Export d'Italia", in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena.

Per informazioni

Maria Romeo 
tel. 059 208349
maria.romeo@promositalia.camcom.it


 

Export check up, formazione e supporto per l’export
Progetto Sei: Export check up, formazione e supporto per l’export 1 gennaio 2020
Redazione
Per aziende italiane, potenzialmente esportatrici, offriamo attività di formazione ed export check up per individuare i mercati più adatti al proprio prodotto/servizio, oltre al supporto per la definizione di un piano export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ferrara Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia