Webinar, 2 dicembre 2020

10 novembre 2020

In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende informazioni e strumenti pratici per gestire al meglio i rapporti commerciali in ambito digitale e ecommerce. Il webinar si terrà il 2 dicembre dalle 10.00 alle 12.00.

L'intervento, rivolto alle PMI attive nel commercio virtuale (o intenzionate ad entrarvi a breve), rappresenta una “palestra” pratico-giuridica per gli operatori dell’e-commerce; ovvero, come organizzarsi per meglio gestire i rapporti contrattuali, e non solo, in ambito “B2C”.
Con l’obiettivo di  rafforzare l’impresa online per competere e vincere sui mercati virtuali, verranno descritti i vincoli sull’e-commerce, suggerendone possibili escamotage.

Si andranno ad analizzare le “Condizioni generali di vendita online”, con specifico riferimento alla tutela dei consumatori alla tutela del patrimonio digitale dell’azienda, i cui investimenti nel web andranno debitamente regolati e preservati con apposito modello di “Condizioni generali d’uso / navigazione sito web”.

Durante il webinar verranno presentati i  nuovi modelli di Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia in tema di e-commerce.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Avv. Roberto Salini | Esperto Unioncamere Lombardia

• Competere sui mercati virtuali: distribuire, promuovere e vendere nell’era digitale
  • Condizioni generali di vendita online
  • Condizioni generali d’uso/navigazione sito web
  • Verifiche in tema Privacy e sul commercio virtuale

• Q&A e conclusione lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

I nuovi modelli contrattuali E-Commerce
I nuovi modelli contrattuali per l'E-Commerce 9 novembre 2020
DigIT Export
Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno realizzato due modelli contrattuali gratuiti per la vendita online a supporto delle aziende che ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.