IT  EN

Esegui ricerca

Consulenza one-to-one in Finanza Agevolata per internazionalizzazione

Image
Redazione
Pubblicato il 17 maggio 2023

Promos Italia propone un servizio di consulenza personalizzata, sviluppato con un team di esperti.

Il servizio offerto ha l'obiettivo di fornire un'assistenza personalizzata alle aziende che desiderano accedere a finanziamenti agevolati per sviluppare progetti di internazionalizzazione. Questo supporto prevede incontri di un’ora durante i quali vengono approfonditi i piani di investimento delle imprese e valutati gli strumenti agevolativi nazionali, regionali e locali più appropriati al caso specifico.

Destinatari

Il servizio gratuito è dedicato alle imprese aventi sede legale e/o operativa nelle province di Ravenna, Milano Monza Brianza Lodi, Salerno e Udine.

Perché partecipare

Il servizio consente alle imprese di beneficiare di un'assistenza mirata e personalizzata, progettata per affrontare in modo efficace le sfide e le opportunità legate all'internazionalizzazione. Gli esperti qualificati in finanza agevolata per l'internazionalizzazione offrono consulenza su misura, tenendo conto delle peculiarità e degli obiettivi dell'impresa.

Grazie a questo approccio, è possibile offrire consigli mirati e individuare le soluzioni finanziarie più adatte alle esigenze dell'azienda. L'obiettivo finale è quello di favorire lo sviluppo e il successo dell'internazionalizzazione delle imprese, fornendo loro strumenti finanziari adeguati e sostenendo il loro percorso di crescita sui mercati esteri.

Promos Italia offre inoltre un servizio di assistenza e consulenza preliminare sui servizi per l'internazionalizzazione che possono essere finanziabili tramite bandi. Questo supporto permette alle imprese di identificare i servizi rilevanti per le loro esigenze di espansione internazionale e di valutarne la fattibilità economica attraverso i finanziamenti agevolati.

Gli step del servizio

Il servizio si concentra su colloqui individuali per valutare le caratteristiche dell'azienda e fornire orientamento sui bandi di finanziamento disponibili. Durante tali incontri, esperti qualificati analizzano attentamente i progetti delle aziende, identificando le esigenze finanziarie e valutando le diverse opzioni di finanziamento agevolato disponibili. Vengono quindi fornite consulenze mirate per aiutare le imprese a comprendere le opportunità offerte dai diversi strumenti agevolativi, offrendo indicazioni strategiche per massimizzare le possibilità di successo.

Ciò consente alle imprese di pianificare in modo accurato le proprie attività e di presentare domande di finanziamento solide e competitive.

  • Analisi delle esigenze
  • Identificazione delle opportunità di finanziamento
  • Report

Le consulenze personalizzate si svolgeranno in modalità digitale. Date e orari degli incontri individuali verranno concordati direttamente con le imprese.

Come aderire

Si ricorda che il servizio è rivolto alle aziende interessate ad accedere a finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione e che desiderano ricevere un'assistenza personalizzata in merito.

Il servizio si rivolge ad un numero massimo di imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di riferimento, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale. Saranno accolte le iscrizioni in ordine cronologico di arrivo.

Numero di aziende coinvolte:

  • Ravenna: 8 imprese
  • Milano Monza Brianza Lodi: 23 imprese
  • Salerno: 15 imprese
  • Udine: 10 imprese

L’ordine di ricezione delle domande determinerà l’elenco delle aziende ammesse al servizio di consulenza one-to-one. Non saranno ammesse società di consulenza e liberi professionisti. La partecipazione è gratuita.

Sei interessato?

Finanza agevolata, finanziamenti e gare d’appalto europee
Finanza agevolata, finanziamenti e gare d’appalto europee 16 febbraio 2023
Redazione
Promos Italia propone un nuovo servizio di Financial Advisory per orientare, assistere e facilitare l'accesso agli strumenti finanziari per ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ferrara Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia