Webinar, 19 ottobre 2020

Content marketing internazionale: dalla content curation alla generazione di lead

21 luglio 2020

In collaborazione con Unioncamere Lombardia e Bonucchi e associati srl, organizziamo un webinar per fornire alle aziende informazioni su modalità e strumenti per la produzione di contenuti al fine di creare lead. Il webinar si terrà il 19 ottobre dalle 15.00 alle 17.00.

Prosegue l’approfondimento sul Content marketing: chiarite le dinamiche del rapporto con tecnici e decision maker, individuati i formati più interessanti e le sinergie tra contenuti... bisogna produrli. Scrivere è una delle attività più sottostimate nel marketing, spesso ritenuta un’attitudine più che una tecnica. La produzione di contenuti è, invece, una professione e richiede conoscenze, competenze, abilità e strumenti. Il webinar ha l’obiettivo di avvicinare le PMI alle più moderne tecniche di produzione dei contenuti.

Promos Italia

• Apertura lavori

Rita Bonucchi | Bonucchi e associati srl

• Organizzare la produzione dei contenuti
  • Il mercato mondiale della produzione di contenuti: come utilizzare il crowdsourcing
  • Stimolare e gestire la creatività, dalle mappe mentali all’utilizzo dell’outline
  • Migliorare la qualità delle traduzioni
  • Il mondo delle immagini
  • Qualche caso: la “cucina redazionale” e Patricia Cornwell

• Q&A e conclusione lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler